Normative Covid
02/09/2018

LA RELAY CHIUDE LA COPPA DEL MONDO NORVEGESE

NORVEGIA: Si chiude la trasferta di Coppa del Mondo per gli azzurri. Oggi si è svolta la Staffetta che è stata vinta al maschile dalla Norvegia mentre quella femminile dalla Svezia. 

Impressionante il ruolino di marcia di Tove Alexandersson che anche in Staffetta si è rivelata fondamentale confermandosi già da ora tra le favorite per i prossimo WOC2019 come confermato dalle sue parole: "Farò tutto il possibile per essere in grado di esprimermi al meglio delle mie capacità il prossimo agosto. Quello che si è appena chiuso è stato un importantissimo test".

Nella gara maschile, Svezia 1 e Svezia 2 sono rimaste in testa per quasi tutta la Staffetta. I campioni del mondo in carica nella Relay, i norvegesi, hanno però dimostrato ancora una volta perché sono i detentori del titolo. Magne Daehli ha corso un'ultima parte impressionante del percorso, vincendo con tre secondi. Eskil Kinneberg e Olav Lundanes hanno disputato la prima e la seconda frazione. Svezia 1 è finita seconda, a pochi davanti a Svezia 2.

Nei risultati della Coppa del Mondo viene classificata solo una squadra per nazione, il che significa che la Repubblica Ceca, che ha tagliato il traguardo in quarta posizione, è arrivata terza.

GLI AZZURRI: L'Italia maschile era in realtà una formazione mista con il ceco Tomas Kubelka che ha sbagliato a punzonare. Al femminile il terzetto Caglio - Troi - Taufer è giunto 17°.

p.i.

 

CLASSIFICA

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.