Normative Covid
03/04/2022

LA KNOCKOUT DI BOLZANO CHIUDE L'WEEKEND DI LAVORO

LA KNOCKOUT DI BOLZANO CHIUDE L
BOLZANO: Si è chiuso un week end intenso per i ragazzi della C-O. Ieri sono stati impegnati nel test dei 3.000, a Borgo Valsugana, e oggi la Knockout, a Bolzano. Un grosso sforzo organizzativo che ha visto la collaborazione dei tecnici Stefano Raus, Mikhail Mamleev e Verana Troi. Un contributo importante è venuto dal locale Gruppo Orientisti Bolzano (GOB).
Nella giornata odierna si è corso con dei round ad eliminazione partendo dai quarti di finale. Questo ha permesso agli atleti di gareggiare 3 volte in batterie da 6. Tra una corsa e l'altra gli orientisti godevano di una pausa di un'ora, come da format internazionale.
"Non ci sono stati problemi di nessun tipo - spiega Stefano Raus - e si è corso nel quartiere Bolzano Oltrisarco che presentava degli edifici importanti nelle dimensioni e dei parchi. Questo ci ha permesso di metterci alla prova sulla knockout, visto che a fine aprile avremo i campionati italiani di Ancona".
 
Alcune considerazioni sull'iniziativa: "Un format molto bello che ha visto aderire più di 50 atleti con delle presenze, da Rome e Friuli, ad esempio. Questo ha valorizzato il nostro lavoro. Grazie alle società che hanno portato i ragazzi fino a Bolzano. Questo week end è stato inoltre un'occasione per confrontarci". 
I risultati: Al maschile Ilian Angeli si impone su Francesco Mariani e Samuele Tait. Tra le donne vince nettamente Caterina Dallera. 
 
Il 14 aprile si tiene un altro 3.000 per chi lo vuole ripetere. "Ci sono state alcune sorprese - conclude Raus - mentre altri hanno reso al di sotto delle attese". 
 
 
Risultati disponibili a questo sito: https://center.sportident.com/results/events
 
p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.