Normative Covid
20/10/2021

LA IOF A GENOVA PER LE CANDIDATURE 2024 E 2026

GENOVA: Il 27 e 28 ottobre sarà a Genova la Commissione della I.O.F. (composta dal Segretario Generale e C.E.O. Tom Hollowell e dal Presidente della Commissione C.O. Aron Less) per valutare la candidatura per l'organizzazione dei Campionati del Mondo 2026 e un round di Coppa del Mondo nel 2024 (quando Genova sarà Capitale Europea dello Sport).

L’application era stata presentata già parecchi mesi fa dalla FISO su input dell'Associazione Amatori Orienteering (presidente Andrea Immovilli) e del C.U.S. Genova (presidente Maurizio Cechini).

Il gruppo di lavoro sarà inoltre composto dal Presidente Federale Sergio Anesi (che la sera del 26 incontrerà le società liguri), da Gianluca Carbone (Event Director), da Alessio Tenani (Coordinatore Area Tecnica) e da Eleni Lutaj (Responsabile Area Amministrativa).

Agenda fitta ricca di impegni tecnici con sopralluoghi sulle zone e le arene di gara, visite alle aree logistiche (tra le quali segnaliamo il Palazzo della Borsa grazie alla gentile collaborazione della C.C.I.A.A. di Genova nella persona del suo Segretario Generale Maurizio Caviglia) ed impegni istituzionali: ci saranno incontri con il Sindaco di Genova Marco Bucci e con l'Assessore allo Sport della Regione Liguria Simona Ferro; prevista anche una cena allargata ad autorità e ad una nutrita rappresentanza di tesserati liguri.

Il Presidente del C.O.N.I. Regionale Antonio Micillo ha messo a disposizione i suoi uffici per lo svolgimento degli incontri, dove tra l’altro interverranno rappresentanti dell’Università degli Studi di Genova (Dipartimento di Scienze Politiche), di Agenzie di Marketing e Comunicazione, di produzioni televisive e del Convention Bureau (ricettività alberghiera). 

Le date previste per gli eventi sono il 31 maggio e l’1 Giugno 2024 e dal 7 all’11 Luglio 2026, quando oltre agli atleti delle squadre nazionali, giungerebbero sul nostro territorio anche migliaia di partecipanti alle gare di contorno.
La risposta ufficiale sull’esito della candidatura arriverà dopo il prossimo Consiglio della I.O.F. in programma verso la metà di novembre.

inserito da P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.