Normative Covid
08/08/2019

LA COPPA DEL MONDO DI CORSA ORIENTAMENTO IN ITALIA NEL 2020

LA COPPA DEL MONDO DI CORSA ORIENTAMENTO IN ITALIA NEL 2020

TRENTO: E' stata da poco ufficializzata dalla IOF l'assegnazione all'Italia del round finale della Coppa del Mondo di Corsa Orientamento 2020. Le date sono quelle dal 24 al 27 di settembre (24 Staffetta, 26 la Middle e infine il 27 la Long Distance). Gli altri 2 round si tengono a Neuchatel, in Svizzera dal 20 al 24 maggio, e Rakvere in Estonia dal 19 al 23 agosto.

Su specifica richiesta della IOF che si è optato per un terreno tecnico come quello del Cansiglio. In passato la Foot O Commision si era riunita più volte nel trevigiano, ospite di Janos Manarin, ed aveva avuto modo di apprezzarne i terreni tecnici in occasione della gara di Coppa Italia a Valsalega.

La proposta viene dalla stessa IOF, che ha trovato il supporto del Commissario Straordinario FISO, Sergio Anesi, pronto ad avallare la richiesta. Ancora da Costituire il Comitato Organizzatore.

Da sottolineare che a Feltre e Belluno nel 2020 sono in programma i Campionati Italiani Sprint e Knockout Sprint a cui fa seguito un training camp. Il periodo si chiuderà con i Campionati Italiani Middle e Staffetta del Cansiglio. Questo siginica che la settimana diventerà quindi il training camp ufficiale di preparazione all'evento di World Cup 2020. 

Sergio Anesi "Abbiamo raggiunto un accordo con la IOF che riteniamo ottimo. Speriamo che questo grande evento sia foriero di altre inziative e che il tutto possa servire per la promozione dell'Orienteering".

 

 

Pietro Illarietti

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.