Normative Covid
24/06/2002

L'ORIENTEERING NELLA MANIFESTAZIONE UFFICIALE PER L'ANNO INTERNAZIONALE DELLE MONTAGNE SUL GRAN SASSO



In occasione della Celebrazione dell’ Anno Internazionale della Montagna indetta dalle Nazioni Unite e organizzata dalla Regione Abruzzo e dal Parco Nazionale GranSasso e monti della Laga, nel Comune di Pietracamela (TE), zona turistica di Prati di Tivo, ai piedi (quota 1.500) del Corno Piccolo si svolgerá una manifestazione nazionale alla presenza di importanti personalitá.

Saranno presenti il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, il Direttore generale della FAO, i ministri Mattioli, Alemanno e La Loggia, le delegazioni regionali della Valle d’Aosta e della Sicilia (le regioni con le vette piú alte a nord e sud Italia).

Naturalmente saranno accreditate numerose testate giornalistiche e televisive nazionali e esteri.

Sono riuscito a far inserire nel programma della manifestazione, anche una gara di ORIENTEERING che ha trovato giusto spazio nelle varie pubblicazioni, locandine, depliant, brochure e manifesti che illustreranno l’evento.

Sono certo che sará un’ottima vetrina e dará possibilitá alla nostra disciplina di affacciarsi alla ribalta nazionale.

Conto nella presenza della Federazione e di quanti hanno possibilitá di partecipare e offrire il proprio contributo sia nell’organizzazione che nel gareggiare o nell’aiutare a gareggiare. Tutte le cooperative di servizio, tutte le organizzazioni turistiche che gravitano nel territorio del Parco saranno invitate a partecipare alla gare/dimostrazione di ORIENTEERING.

Venerdi 5 luglio p.v. il Parco GranSassso-Laga, uno dei piú grandi d’Italia con i suoi 150.000 ettari di estensione, sará al centro dei reportage giornalistici e ci saremo anche noi con un grande lanternone di circa 2 metri.





Vincenzo Di Cecco

FISO Abruzzo

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.