Normative Covid
26/08/2016

L'ANALISI DEL TECNICO: LUIGI GIRARDI

L

STROMSTAD (SVE): Durante il giorno di riposo di questi WOC il tecnico Gigi Girardi effettua una prima analisi relativa alle prestazioni degli azzurri. Le valutazioni più approfondite verranno realizzate a bocce ferme, ma è sempre interessante raccogliere la testimonianza diretta di chi vive gli eventi sul campo gara.

"Ci manca ancora la Staffetta e su questa prova non vorrei sbilanciarmi  - esordisce il selezionatore - mentre la Sprint è stata al di sotto delle aspettative:  le mie e quelle degli atleti. Forse anche i tifosi si aspettavano qualcosa di più. Andrea Seppi si è allenato scrupolosamente e non ha raccolto quello che potenzialmente vale. Middle e Long hanno invece confermato i nostri valori".

E aggiunge: "Sono felice per le prove di Giacomo Zagonel e Sebastian Inderst, che seppur giovani hanno confermato i risultati degli anni scorsi da atleti più esperti. Ora speriamo solo che in chiave Staffetta tutti e tre gli atleti disputino una prova pulita, cosa non scontata su questi terreni".

Un ultimo pensiero è ancora per gli atleti. "Un plauso a loro che si sono impegnati per tutto l'anno per arrivare preparati al Mondiale. Hanno dimostrato una forza di volontà ed una passione per il loro sport che è rara a vedersi".

 

a cura di Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.