Normative Covid
25/04/2021

KIRCHLECHNER E CARAGLIO NELLA LONG DI DOSSENA

KIRCHLECHNER E CARAGLIO NELLA LONG DI DOSSENA

(Il podio femminile che vede da sinistra: Erica Ceresa, Christine Kirchlechner, Anna Pradel).

(Il podio maschile che vede da sinistra: Samuele Tait, Michele Caraglio e Alessio Tenani).

 

DOSSENA (BG): La vittoria dell'esperienza, Christine Kirchlechner ( 1h:14':35" SC Meran), e Michele Caraglio (01.26.19" Agorosso) nella Long di Dossena che si è disputata nelle Prealpi Orobiche.

Kirchlechner ha avuto la meglio rispettivamente  su Anna Pradel (US Primiero 1h:20':35") ed Erica Ceresa (Ori Como 1h:27':04"). Un podio decisamente giovane alle spalle dell'altoatesina.

Al maschile giunge secondo il trentino Samuele Tait (Gronlait) che precede Alessio Tenani (Pol Masi) che di fatto è stato l'atleta più costante del week end.

GIOVANI: Tra i giovani si ripete Ilian Angeli (Folgore) che precede Damiano Bettega (GS Pavione) e Francesco Mariani (Orsa Maggiore). Tra le donne della medesima categoria Caterina Dallera (Punto Nord) batte Giulia Dissette (PWT) e Guenda Zaffanella (Ori Como).

I VINCITORI: "Quando a 2/3 di gara ho ripreso 4 concorrenti che mi predevano ho capito che la mia era una buona prova. Ho gestito bene fisicamente senza fare dei fuorigiri. Fortunatamente gli ultimi punti erano in discesa". - le dichiarazioni di Kirchlechner. "Per me è stato un anno impegnativo perchè sono responsabile del reparto Covid dell'Ospedale di Merano dove avevamo 50 posti letto per i malati. Nelle prime gare di stagione la mia testa era ancora troppo impegnata dalle vicende lavorative e non sono stata brillante. Ora sono più tranquilla e quindi cerco di tornare ad essere concentrata". La Coppa Italia: "Rivincerla sarà difficile, avrei dovuto partire meglio. Non è il mio primo obiettivo".  

La bella notizia, al femminile, riguarda Anna Pradel: "Una gara decisamente fisica in un tracciato semplice dal punto di vista tecnico". La tesserata dall'US Primiero è ancora all'ultimo anno della categoria Junior: "Spero di vincere presto in Elite perchè ho fame di vittoria. Sono un'atleta portata per le Middle, ma oggi è venuta bene anche la Long. Sono molto determinata e per fare bene in questo sport in estate andrò in Scandinavia, la culla dell'Orienteering ". 

Michele Caraglio: "Sono molto contento perchè ci tenevo in modo particolare. Vincere la gara organizzata dalla mia società è motivo di gratificazione e credo di aver avuto una motivazione extra. Parlando della mia prova devo dire che ho sbagliato poco, riuscendo a correre bene".  

Samuele Tait: "La gara é filata via bene. Praticamente senza errori, o quasi. Forse un paio di scelte sbagliate. Al punto numero 9 ho raggiunto Alessio Tenani con cui ho proseguito in collaborazione fino all'arrivo". 

GLI ORGANIZZATORI: "Siamo riusciti, con grande soddisfazione a concludere questa impresa. - spiegano Maria Grazia Belcaro e Tommaso Civera delle associazioni Monza OK e Agorosso - Inoltre la vittoria di Michele Caraglio ci regala una soddisfazione particolare. La Lombardia ha dimostrato di saper allestire appuntamenti di livello. Ora, per il futuro, vorremmo puntare su delle multidays".

A Dossena sono intervenuti il Presidente FISO, Sergio Anesi, e il Sindaco Fabio Bonzi. 

La prova è stata tracciata da Simone Grassi e si è svolta nelle zone minerarie di Dossena.

Il prossimo appuntamento con il grande Orienteering è ora nella Foresta del Cansiglio nel secondo week end di maggio con i Campionati Italiani.

CLASSIFICA:

1 - Kirchlechner Christine 01.14.35 SPORTCLUB MERAN

2 - Pradel Anna 01.20.35 U.S. PRIMIERO

3 - Ceresa Erica 01.27.04 OR. COMO

4 - Scalet Nicole 01.27.16 U.S. PRIMIERO

5 - Pozzebon Irene 01.27.58 POL. BESANESE

6 - Zagonel Viola 01.28.05 POL. 'G. MASI'

 

UOMINI:

1 - Caraglio Michele 01.26.19 AGOROSSO OR. S. Alessandro

2 - Tait Samuele 01.28.23 GRONLAIT OR. TEAM

3 - Tenani Alessio 01.31.26 POL. 'G. MASI'

4 - Curzio Samuele 01.36.45 POL. 'G. MASI'

5 - Zagonel Giacomo 01.38.07 U.S. PRIMIERO

6 - Franco Michele 01.38.12 EREBUS ORIENTAMENTO VICENZA

W20

1 - Dallera Caterina 01.26.20 POL. PUNTO NORD

2 - Dissette Giulia 01.28.50 Park World Tour Italia S.S.D. 

3 - Zaffanella Guenda 01.29.29 OR. COMO

 

M20

1 - Angeli Ilian 01.00.34 G. S. OR. Folgore 

2 - Bettega Damiano 01.03.53 G.S. PAVIONE

3 - Mariani Francesco 01.05.37 ORSA MAGGIORE

 

a cura di Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.