Normative Covid
20/11/2021

JWOC2022: OBIETTIVI E PROTAGONISTI PER IL CAMP IN PORTOGALLO

JWOC2022: OBIETTIVI E PROTAGONISTI PER IL CAMP IN PORTOGALLO

TRENTO: Una selezione di Junior si prepara per partire alla volta del Portogallo dove si tiene un camp di preparazione con vista JWOC2022. I giorni scelti sono quelli dal 25 al 29 di novembre. Un blocco di lavoro utile in vista del mondiale lusitano. Si tratta del primo di 3 camp pianificati. Gli altri saranno a gennaio e poi nel periodo di Pasqua. 

Per alcuni dei nostri atleti si tratta della prima volta in Portogallo. Nella trasferta ricordiamo che sono convocati Davide Alban (Fonzaso), Ilian Angeli (Folgore), Martina Rizzi (Pergine) e Annarita Scalzotto (PWT).

I terreni sono quelli nella zona di Aguiar da Beira, area interna dove il clima non è temperato con sulla costa. 

"Inizieremo con delle sessioni conoscitive - spiega Stefano Raus -  mentre più avanti avremo allenamenti più intensi. La caratteristica dei terreni? Veloci, aperti con rocce affioranti alternati a zone più verdi. Dobbiamo capire come correrci e valutare se vale la pena azzardare con soluzioni di taglio o se cercare quelle più sicure".

Un altro aspetto riguarda la cartografia: "All'evento dovrebbero aver lavorato tendenzalmente solo cartografi finlandesi. Capiremo se hanno mappato come da scuola finlandese. Cosa intendo? Ad esempio si rilevano solo sassi grandi tralasciando parecchi particolari. Stiamo però parlando di questioni molto tecniche che verificheremo sul campo".

Pietro Illarietti 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.