Normative Covid
19/05/2022

IRIS PECORARI: 6^ ALL'ESORDIO EUROPEO MIDDLE

IRIS PECORARI: 6^ ALL

IGNALINA (LITUANIA): Iniziano bene i campionati europei per l'Italia della Mountain bike Orienteering #EJYMTBOC. Iris Aurora Pecorari conferma la bontà dei risultati espresi fin qui con un 6° posto nella gara femminile. Anche nella Mtb-O arriva così la nuova ondata green di giovani pronti a spazzare via la precedente generazione. 

A vincere la svedese Tilda Palm che chiude in 35:13"che precede Kaatrina Nurminen, finlandese, 36':04" e Lucie Nedomlelova, atleta della Rep. Ceca 36':45".

La lotta per il successo è tutta tra le prime 3 che si superano vicendevomente ai vari intermedi. Pecori parte discretamente con un 8° tempo, risale fino al 5° posto e poi si piazza 6^.

Al maschile il miglior azzurro è Michele Traversi Montani che giunge al 15° posto, 47:04, nella prova vinta dall'austriaco Hnilica Hannes, 40':57". In M17 stesso piazzamento, 15°, per Matteo Traversi Montani, in 37':58". In gara anche Sebastiano Akira Cavagnis che conclude 22° in 37':47".

"E' un ottimo inizio - le parole di Adriano Bettega, responsabile di settore della Mtb-O - anche perchè in nostri ragazzi, sia Pecorari che Traversi Montani, sono al primo anno di categoria. Questo ci lascia ben sperare in vista delle prossime stagione agonistiche di alto livello".

IRIS PECORARI: "Ho commesso un paio di errori che mi hanno fatto perdere tempo. Però, tutto sommato, non è andata male. Questa sera faremo un' analisi di gara approfondita e vedremo quanto e dove ho perso. Poi azzero la testa per domani. Devo stare concentrata sulla Sprint che mi si addice".

L'evento prosegue ora con la Sprint, domani, Long, ed infine la Relay e in gara ci saranno pure gli Elite.

ARRIVO: 

1 Palm Tilda [SWE]  SWE Sweden  35:13
2 Nurminen Kaarina [FIN] FIN Finland  36:04
3 Nedomlelova Lucie [CZE] CZE Czech Republic 36:45
4 Hnilica Jana [AUT] AUT Austria 39:58
5 Yli-Hietanen Silja [FIN]  FIN Finland  40:17
6 Pecorari Iris Aurora [ITA] ITA Italy  40:25

SITO EVENTO

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.