Normative Covid
10/02/2006

Iniziata l'attivitá della squadra Nazionale di MTB-O

Sabato 4 e domenica 5 febbraio alcuni atleti della nazionale di Mtb-o hanno partecipato alla prima gara di WRE in Portogallo, nei pressi di Lisbona. Esperienza davvero eccezionale se si pensa che, a differenza della stagione ancora in fase invernale da noi, a Capo Espichel la temperatura era giá attorno ai 10-20 gradi.

Le due gare si sono svolte sulla costa dell'oceano, all'insegna del bel tempo, su un terreno sabbioso e su una carta disegnata davvero bene, con sentieri coincidenti e ben visibili.

Tra portoghesi, spagnoli, austriaci e inglesi, gli atleti italiani che hanno preso parte alla manifestazione sono stati: Paoli Giorgio, Dal Moro Augusto Emanuele, Lubello Daniele e Cucchiaro Davide.

Il risultato direi che é stato davvero buono: nella giornata di sabato, su una sessantina di atleti, Paoli si é piazzato al 15° posto, seguito da Dal Moro 22°, Lubello 30° e Cucchiaro 35°. Il secondo giorno é andata meglio con un 11° posto di Paoli , seguito da Dal Moro 12°, Cucchiaro 21° e Lubello 25°.

Le due gare davano una classifica finale che vede Paoli al 9° posto, Dal Moro all'11°, Lubello al 23° e Cucchiaro al 30°, sempre su una sessantina di atleti Elite.

Considerando il periodo ancora lontano dalle gare, con il primo raduno degli atleti tra due settimane e considerando che correvamo su terra straniera di cui facevano parte la maggioranza degli atleti, direi che il risultato é stato davvero buono e fa sperare per la futura stagione.

Ad aprile ci sará il prossimo WRE in Austria, al quale spero parteciperanno numerosi atleti della Nazionale, sia per il periodo che per la distanza piú ridotta rispetto al Portogallo.

Un grazie particolare ad Emanuele che ha condotto una terza gara, guidando per la maggior parte dei 5000 km del viaggio.



Info da: Giorgio Paoli (Allenatore della Nazionale MTB-O)

Inserimento a cura di Dario Rappo / Comunicazione Interna

Nella foto: Giorgio Paoli ed in allegato Daniele Lubello impegnati in Portogallo,

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.