Normative Covid
30/08/2020

IL TRENTINO VINCE IL TROFEO DELLE REGIONI 2020

IL TRENTINO VINCE IL TROFEO DELLE REGIONI 2020

PALMANOVA (UD): Il Trofeo delle Regioni 2020 di Corsa Orientamento va al Trentino che batte Lombardia e Friuli Venezia Giulia.

Oggi si è svolta la prova Relay che ha visto, nella Staffetta Junior, il successo del Trentino davanti a Friuli ed Emilia Romagna. La gara Youth è stata conquistata da Lombardia su Trentino e Friuli.

Fortunatamente l'evento è stato risparmiato dal maltempo, premiando così lo sforzo organizzativo.

"E' stata una vittoria sofferta perchè sono saltati tutti i pronostici - commenta Aaron Gario, Responsabile Tecnico del Team Trentino -  per molti era il debutto in carta ed eravamo arrugginiti nella parte tecnica. Devo segnalare come i nostri giovani siano stati molto bravi". 

Belle prove anche del Piemonte in questo week end (vitoria in M16) e del Lazio (vittoria di Mariani). 

Da segnalare la squalifica del Veneto con 3 team. Una debacle che è costata alla regione il 2° posto in classifica.

"Siamo stati fortunati per quanto riguarda il meteo  - spiegano gli organizzatori della Friuli Mtb & Orienteering per voce del Presidente Paolo Di Bert - e tutto è andato per il meglio. Il lavoro è stato implementato da questo nuovo protocollo anti Covid all'insegna del distanziamento, assenza del tocco (anche nella Staffetta), che ha complicato le cose. Per quanto riguarda la gara è stata molto spettacolare con il passaggio nelle gallerie napoleoniche. Ci sono state alcune punzonature mancanti da parte di alcuni atleti, ma questo non dipende da noi. Ringraziamo i circa 20 volontari e il Comitato FVG per il supporto". 

Alla 2 giorni friulana è intervenuto il Presidente FISO, Sergio Anesi.

RISULTATI

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.