Normative Covid
01/12/2019

IL TOL PRESENTA LA RELAY E PREMIA MAMLEEV E TROI

IL TOL PRESENTA LA RELAY E PREMIA MAMLEEV E TROI

TERLANO (BZ): Sabato sera nel centro di Terlano, presso la Sala Raffeisen in occasione della festa di fine anno del TOL, è stata presentata la Relay of the Dolimites 2020. L'appuntamento per gli orientisti è fissato per il 30 e 31 di maggio, a Collepietra, per la Coppa Italia e la Staffetta.

"Collepietra si trova a pochi chilometri da Bolzano - spiega Ernesto Rampado, da 27 anni guida storica del sodalizio blu e giallo - La vecchia carta di Collepietra, rilevata nel 1994, sarà rifatta completamente. Vi aspetta una bella foresta dallo stile scandinavo situata a 1100-1300 m s.l.m. Dopo il suo successo degli ultimi due anni riproporremo anche la Kids relay che vedrà protagonisti i giovani campioni fino ai 14 anni".

Alla serata sono intervenuti anche i rappresentanti della banca locale e delle Istituzioni. Premiati pure gli atleti che si sono distitinti in modo particolare. Per Ernesto Rampado (per lui 24 titoli italiani portati con orgoglio) è stato un momento speciale con ben 14 atleti premiati.

I riconoscimenti più prestigiosi sono andati a Verena Troi, vincitrice del Campionato Italiano Long e della classifica generale di Coppa Italia Elite, e al CT azzurro Mikhail Mamleev. Da segnalare che la plurivicitrice di titoli è stata Larisa Anuchkina, mentre Federica Ragona ha saputo primeggiare in 3 discipline (Sci-O. C-O, Mtb-O).

Il TOL è molto apprezzato nel territorio dell'Alto Adige anche per le attività di promozione effettuate all'interno delle scuole. "E' un'attività che ho portato avanti per molti anni - conclude Rampado - e ora vorrei che fossero le nuove leve a portare avanti, in modo da poter affiliare nuovi tesserati".

da Terlano, Pietro Illarietti

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.