Normative Covid
16/09/2020

I GIOVANI ANDRANNO A GAREGGIARE IN SVIZZERA

I GIOVANI ANDRANNO A GAREGGIARE IN SVIZZERA

I Campionati Europei Giovanili e Juniores, in programma in Ungheria a fine ottobre sono stati cancellati, nonostante i numerosi tentativi messi in atto dagli organizzatori per riuscire comunque nell'organizzazione dell'evento.

In particolare per gli atleti al loro ultimo anno Juniores questa non è una situazione facile, visto che tutte le gare internazionali di quest’anno sono state tutte annullate o spostate.

Per questa ragione la Federazione Svizzera di Corsa Orientamento, in accordo con FISO, FFCO e DOSV ha pianificato un programma di riserva per gli atleti delle rappresentative nazionali Giovanile e Juniores C-O.

Al fine di offrire agli atleti una competizione di livello internazionale, dal 21 al 25 ottobre 2020, le Nazionali di Svizzera, Francia, Italia e Germania si sfideranno nel Giura, regione della Svizzera confinante con la Francia.

Le gare sono rivolte a M/W16, M/W18 e M/W20, per un massimo di 4 donne e 4 uomini per categoria di ogni Nazione.

L'Italia si presenterà al via con lo stesso numero di atleti previsti per gli EJYOC, ossia 3 atleti per categoria.
I criteri di selezione rimangono gli stessi previsti per l'Europeo e sono consultabili sul vademecum delle Nazionali. I nomi dei convocati verranno diramati entro il 6 ottobre. Si allega il bollettino 1.

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.