Normative Covid
08/07/2001

I forestali Alessio Tenani e Laura Scaravonati dominano il Trofeo Fiamme Gialle al Rolle

Alessio Tenani e Laura Scaravonati della Forestale

Vincono oggi domenica 8 luglio a Passo Rolle in Val di Fiemme

La 17^ edizione della "Trofeo Fiamme Gialle"

gara regionale di corsa orientamento su corta distanza



Dominio degli atleti delle Forestale oggi a domenica 8 luglio nella diciassettesima edizione del "Trofeo Fiamme Gialle" competizione regionale di corsa orientamento su corta distanza svoltasi a passo Rolle nei pressi di Malga Rolle, nelle splendide pinete del della Val di Fiemme.

Oltre 150 atleti di una quarantina di societá provenienti da tutto il Nord hanno reso spettacolare ed emozionante la gara organizzato su un terreno particolarmente tecnico di alta montagna dal Gruppo Sciatori Fiamme Gialle Predazzo.

In campo maschile successo del forte portacolori della Forestale il lombardo Alessio Tenani che ha preceduto i due giovani promettenti atleti trentini Carlo Cristellon del GS Castello di Fiemme e Lorenzo Vivian del Or Pergine.

Successo della Forestale anche in campo femminile con la mantovana Laura Scaravonati che ha preceduto la compagna di squadra la trentina Helga Bertoldi e Veronica Campagner del Or Galilei.

Successo pieno per gli atleti del Corpo Forestale dello Stato che si sono aggiudicati anche il "Trofeo Fiamme Gialle", (totalizzando la miglior somma dei due migliori atleti classificati nella categoria assolta HA) grazie alle prestazioni di Alessio Tenani (al primo posto) e Antonio Serini (quarto alla fine).

La gara, ultima prima della pausa estiva nelle pinete trentine, ha concluso un intenso periodo di allenamento in altura delle nazionali junior e senior, impegnate rispettivamente nei Mondiali Junior in Ungheria dal 10 al 24 luglio e nei Mondiali Assoluti in Finlandia dal 27 luglio al 5 agosto.

Tra gli atleti convocati anche i giovani trentini Emiliano Corona, Negrello Manuel e Matteo e Lorenzo Vivian, e le altoatesine Jhoanna Murer ed Eva Schgaguler. Tra gli assoluti difenderanno i colori trentini i finanzieri trentini Michele Tavernaro, Pierpaplo Corona, Carlo Rigoni e Giuseppe Bezzi, in campo femminile le altoatesine Renate Fauner e Sabine Rottensteiner.



La gara di domenica é stata preceduta sabato 7 luglio 2001 da un avvincente ed originale competizione in notturna, valida come terza prova del circuito regionale "OL-Night Long" 2001, che ha visto il successo nelle varie categorie degli atleti trentini Luigi Girardi (Fiamme Oro), Corrado Pegoretti (Lab. Trentino) e Berrera Matteo (GS Caleppiovinil).

(classifiche anche su http://www.primiero.it/pavione/ )



D.F.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.