Normative Covid
13/04/2021

I 90 ANNI DI CHIARETTA RAMORINO IN UN LIBRO

I 90 ANNI DI CHIARETTA RAMORINO IN UN LIBRO

Chiaretta Ramorino, orientista romana, compie 90 anni. E' la decana degli orientisti italiani. Ha vinto numerosi titoli italiani ed ha rappresentato il nostro Paese nelle competizioni internazionali nelle categorie Supermaster.

E' stata un'ottima atleta in numerosi sport (ha vinto 7 medaglie d’oro alle Universiadi nel tennis), oltre che una scienziata e professionista, vi sono diverse iniziative per ricordarla in questa piacevole ricorrenza.

La più importante è il libro la cui presentazione si svolgerà, in rete, il 13 aprile, giorno del suo compleanno. E' inoltre stata pubblicata nei giorni scorsi, su Il Venerdì di Repubblica, un' intervista nella quale si ricorda soprattutto il suo impegno nella spedizione scientifica italiana in Antartide (ci è andata 3 volte, e in una di queste ha organizzato l’Orienteering più meridionale al mondo).

E’ in preparazione un altro articolo sulla rivista l’Appennino, organo della sezione di Roma del CAI, della quale è socia da 70 anni, essendo stata istruttrice di arrampicata, con un curriculum alpinistico formidabile.

Il Presidente Sergio Anesi, e tutta la FISO augurano buon compleanno a Chiaretta.

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.