Normative Covid
25/11/2019

I 30 ANNI DELLA POLISPORTIVA BESANESE ORIENTEERING

I 30 ANNI DELLA POLISPORTIVA BESANESE ORIENTEERING

Un compleanno va sempre festeggiato e in questi giorni per la Polisportiva Besenese Orienteering cade una ricorrenza speciale. Sono infatti 30 le annate sportive già alle spalle.

Un brevissimo commento tocca a Ivano Benini, guida storica del sodalizio brianzolo: "Dalla Besanese sono usciti diversi atleti che hanno vestito la maglia delle Nazionale e per noi è un grande risultato. Anche ora abbiamo un vivaio interessante pur vivendo in un ambiente, come quello della Brianza, privo di grandi boschi. Ringraziamo Anna Riva che segue costantemente gli atleti e li consiglia".

Benini ci svela anche i momenti di maggior emozione in questi decenni. "Il momento più emozionante di questi 30 anni? Sicuramente ogni volta in cui un giovane si avvicina per chiederti di fare Orienteering. Non succede spesso, ma quando accade questo ti gratifica enormemente. Vuol dire che riconosce il valore del nostro lavoro". 

Per festeggiare la ricorrenza la Polisportiva Besanese organizza la classica di chiusura dell’anno agonistico in Lombardia, “La 50 lanterne”, cambia e raddoppia diventando 100 lanterne  a sequenza libera, senza codice e senza bussola. Per chi volesse partecipare a questa sfida, appuntamento il 1 dicembre al Parco di Monza.

Info su www.orienteeringbesanese.it

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.