Normative Covid
02/09/2005

Giornata Nazionale della Formazione

Il Consiglio Federale ha stabilito che il prossimo 16 ottobre sia "Giornata Nazionale della Formazione" (dal 2006 sará il 6 gennaio).

Ciò significa che tutto il movimento orientistico nazionale é invitato per quel giorno a svolgere attivitá formativa.

E' un'occasione per riprendere il cammino di formazione su tutto il territorio nazionale, che da qualche tempo aveva rallentato il passo.

Non si tratta solo di tornare a programmare corsi ed esami per l'inserimento nei Quadri Tecnici Federali, ma anche di ricominciare a fare "Corsi di base", "Corsi di introduzione all'agonismo" e "Corsi di perfezionamento agonistico" (in questi tre livelli si articola infatti l'attivitá generale di formazione della FISO) che non sono finalizzati al conseguimento di "qualifiche" ma hanno lo scopo di diffondere la conoscenza e migliorare le capacitá orientistiche di tutti.

La Giornata Nazionale della Formazione può essere anche l'occasione per svolgere incontri a livello regionale fra gli addetti ai lavori (soprattutto fra maestri, allenatori, istruttori e dirigenti di Club) per fare il punto della situazione, per formulare programmi per il prossimo anno o per conoscere meglio il nuovo Regolamento Quadri Tecnici e interpretarlo quale utile strumento per effettuare al meglio la formazione nel proprio territorio.

Invito quindi tutti a programmare sin da ora iniziative per la "Giornata Nazionale della Formazione", con l'attivitá che si ritenga piú utile (corsi di base, corsi di specializzazione, corsi per quadri tecnici, esami, incontri fra tecnici, serate informative, ecc.), cosí da avere i necessari tempi organizzativi e non perdere questa opportunitá.

La Commissione Formazione é sin da oggi a vostra disposizione per eventuali aiuti (coinvolgimento di tecnici nelle vostre iniziative, diffusione informativa tramite il sito FISO, autorizzazioni, ecc.).

Per informazioni ci si può rivolgere alla segreteria della FISO (segreteria@fiso.it) oppure a

Walter Peraro ( Walter.Peraro@fiso.it)

Buon lavoro.

Walter Peraro / Commissione Formazione

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.