notizie internazionali
07/06/2001
Giochi Sportivi Studenteschi 2001
Tutti
Nella splendida Piancavallo si sono svolte le Finali nazionali dei Campionati Studenteschi di Corsa Orientamento. Non avendo avuto modo di ringraziare pubblicamente lo staff tecnico e l'organizzazione, a nome mio e della FISO che rappresento, voglio farlo in questa sede. La scelta degli insegnanti, che sono anche tecnici FISO, é stata sicuramente quella vincente: il motore di tutto, Fulvio Lenarduzzi, ha avuto la grande capacitá di scegliere come collaboratori persone estremamente valide ed il grande merito di riuscire a coordinare in modo eccellente la macchina organizzativa. I tracciati sono risultati semplici, ma non cosí scontati, grazie a Sergino Martina, ad Anka Kuzmin e ad Andrea. La disciplina del Trail-O, che per la prima volta si affaccia ai Giochi, é stata seguita da Giovanna De Masellis, insegnante di educazione fisica che da anni si dedica ai ragazzi portatori di Handicap.

La gara in cittá, svoltasi sabato a Pordenone, é stata un vero successo. Con questa formula inedita, che tanto ha impegnato e divertito i ragazzi, si é inaugurato il Trofeo delle Regioni. La presenza su internet del sito dedicato ai Campionati é stata curata da Nazzareno Menis, che piú di una volta ha fatto le "ore piccole" per poter fornire in tempo quasi reale le classifiche e le foto degli eventi delle giornate.

Ringrazio tutti e sono sicura che da questa bellissima esperienza friulana, ciascuno di noi ha potuto fare tesoro di qualcosa di positivo.

Daniella Marcolini

PARTNER UFFICIALI FISO