Normative Covid
23/02/2021

GENOVA CI CREDE: COPPA DEL MONDO 2024 E MONDIALI 2026

GENOVA CI CREDE: COPPA DEL MONDO 2024 E MONDIALI 2026

(La consegna del gagliardetto FISO con Gianluca Carbone e Sergio Anesi, Piciocchi, Ottonello e Micillo).

Si è svolto oggi a Genova un incontro introduttivo riguardante la domanda di assegnazione di un round di Coppa del Mondo nel 2024 (nell’ambito delle manifestazioni per Genova Capitale Europea dello Sport) e dei Campionati Mondiali Sprint nel 2026, dopo che la rivoluzione dei calendari internazionali per le problematiche COVID aveva fatto saltare la domanda a suo tempo presentata per i Mondiali 2024.

A Palazzo Tursi, sede del Comune, erano presenti il Vice Sindaco e Assessore al Bilancio, Pietro Piciocchi, il Consigliere Comunale con Delega ai rapporti con gli Enti Sportivi, Vittorio Ottonello, il Presidente del C.O.N.I. Regionale Ligure, Antonio Micillo, il Presidente FISO, Sergio Anesi e il Consigliere e coordinatore del progetto, Gianluca Carbone.

Vi è stata una dichiarazione di interesse da parte dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, che si sono riservati di dare una risposta ufficiale nelle prossime settimane, dopo aver esaminato in Giunta la proposta.

A fine riunione Il Presidente Anesi ha incontrato anche l’Assessore ai Grandi eventi Paola Bordilli e il Sindaco di Genova, Marco Bucci, con il quale ha intrattenuto una breve conversazione conclusasi con l’omaggio del gagliardetto F.I.S.O.

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.