Normative Covid
27/07/2007

FONDO PER GLI EVENTI SPORTIVI DI RILEVANZA INTERNAZIONALE

Fondo per gli eventi sportivi di rilevanza internazionale



Con Decreto del Ministro per le Politiche giovanili e le Attivitá sportive (che verrá pubblicato domani nella Gazzetta Ufficiale) sono stati definiti i criteri di accesso al "Fondo per gli eventi sportivi di rilevanza internazionale". Tutte le informazioni relative alle procedure per accedere al bando (testo del decreto e formulario per la presentaz ione delle domande) sono da quest'oggi pubblicate sul sito del Ministero all'indirizzo www.pogas.it

Il Fondo é stato istituito nella Legge Finanziaria per il 2007 per la promozione e la realizzazione di interventi per gli eventi sportivi di rilevanza internazionale. A questo Fondo é stata complessivamente assegnata la somma di 33 milioni di euro per l'anno 2007.

Possono proporre domanda di finanziamento i soggetti preposti all'organizzazione degli eventi sportivi di rilevanza internazionale.

Le richieste di finanziamento devono essere riferite ad eventi sportivi di livel lo almeno europeo, il cui svolgimento sia previsto sul territorio nazionale.

Le richieste di finanziamento, che possono riguardare anch e eventi programmati per anni successivi, dovranno essere presentate, utilizzando l'apposita scheda, entro il 20 settembre 2007.

"Con la pubblicazione domani in Gazzetta Ufficiale del Decreto di attuazione - ha commentato l'on. Giovanna Melandri, Ministro per le Politiche Giovanili e le Attivitá Sportive" - diventa concretamente opera tivo il Fondo istituito con la scorsa Finanziaria con l'intento di dare certezza nella programmazione ed organizzazione degli eventi s portivi di respiro internazionale.

Lo sport italiano vanta una storica e tradizionale capacitá in questi ambiti e l'Italia si é sempre dimostrata un Paese in grado di organizzare in ogni tipo di disciplina sportiva e con competenza, professionalit á e grande senso dell'accoglienza decine e decine di manifestazioni che hanno richiamato l'attenzione di milioni di appassionati e sportivi di tutto il mondo nei confronti del nostro Paese. Questo é un segnale concreto che il Governo vuole dare agli organismi spo rtivi per sostenerli, aiutarli ed incoraggiarli a promuovere sempre di piú la capacitá dell'Italia a candidarsi come sede per lo s volgimento di eventi sportivi internazionali."



Decreto fondo eventi sportivi rilevanza internazionale

Scheda intervento fondo eventi sportivi

26/07/2007 18.13 1 of 1

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.