Normative Covid
10/07/2003

Finale Corta Distanza e Distanza Classica

Mentre una leggera pioggerellina continua a cadere dal cielo, i ragazzi si sono comportati mediamente bene, portando a casa un risultato nella finale A ieri con Emiliano Corona. Il terreno della corta distanza era alla sua portata ma a causa di un errore alla decima lanterna (terzultimo punto) ha perso 4 minuti e mezzo, allontanandolo dalla cima della classifica (finito al 54mo posto). Purtroppo e' entrato nel verde senza un punto di attacco compromettendgli la navigazione. Gli altri ragazzi hanno fatto una preparazione sul ritmo gara in previsione della classica. Cosi' come il pomeriggio abbiamo svolto un piccolo allenamento per entrare in lettura fine della scala a 15.000 del giorno dopo.



La lista di partenza della classica ci ha particolarmente favorito posizionando i nostri ragazzi in minuti che avevamo pianificato per loro. I risultati migliori sono venuti da Emiliano Corona piazzatosi al 39mo posto con 11 minuti di ritardo dalla testa della classifica. Per le ragazze Eva Schgaguler ha portato a casa un valido 82.02 min. In generale pero' errori e problemi psicologici a percorrere questi terreni estoni hanno causato le maggiori difficolt? da superare.



Ora ci aspetta un giorno di riposo dove poter far il punto della asituazione in previsione della staffetta che concludera il mondiale sabato.



Andrei Prouss

Simone Grassi

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.