Normative Covid
04/07/2022

EYOC2022: LA STAFFETTA NON REGALA SODDISFAZIONI, MA IL BILANCIO E' OTTIMO

EYOC2022: LA STAFFETTA NON REGALA SODDISFAZIONI, MA IL BILANCIO E

in fase di aggiornamento 

SALGOTARJAN (UNG): Le Staffette azzurre non impressionano e chiudono con dei piazzamenti fuori dalla top 10 ai campionati Europei Youth. Dopo le ottime performance dei giorni scorso oggi è arrivato l'amaro.

Subito i risultati con la Staffetta M16 che chiude al 13° a 30':06" dai primi. In gara c'erano Orsingher, Lambertini e Leo Soelva. Stesso piazzamento per la W18 con Nastja Ferluga, Elis Angeli e Giulia Vedana, a +26':04".

In M16 vince la Svizzera davanti all'Ungheria. Tra le donne successo per le ceche sull'Ungheria. In W18 oro per in finlandesi e al maschile i cechi.

E' il tecnico Emiliano Corona che commenta la gara e stila il bilanco finale. "Non siamo andati bene rispetto agli altri 2 giorni e questo è evidente. 2 Staffette su 4 sono andate fuori per PM e PE. Gli M16 siamo andati peggio dello scorso anno e leggermente meglio le ragazze della W18. Come avevo preventivato ancora non c'è stato quel passaggio mentale auspicato per affrontare la gara specifica. Dovremmo gareggiare ed allenarci di più in questa disciplina". E sull'evento: "Portiamo a casa un dato di fatto.. che il gruppo è forte ed ha margini di crescita. I risultati individuali sono comunque stati buoni e quindi il bilancio è positivo. Ora puntiamo al prossimo anno, nel mese di giugno, con gli Europei in Bulgaria. Ringrazio l'altro tecnico, Laura Scaravonati per il supporto".

Ricordiamo gli azzurri in gara:

Jonas Leo Soelva

Sebastiano Lambertini

Denis OrsingherI

Elis Angeli

Giulia Vedana

Nastja Ferluga

Lisa Rivetta

Jonas Leo Soelva

Mattia Corona

Lisa Rivetta

Elis Angeli

Mattia Corona

Leonardo Grisenti

Marco Anselmo Di Stefano

Sonia Rampado

Silvia Di Stefano

p.i.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.