Normative Covid
30/06/2019

#EYOC2019: GUENDA ZAFFANELLA 6^ NELLA SPRINT.

#EYOC2019: GUENDA ZAFFANELLA 6^ NELLA SPRINT.

BIELORUSSIA: La lombarda Guenda Zaffanella (12':11") conquista un 6° posto nella Sprint distance, categoria W18, dei Campionati Europei Youth che si sono chiusi oggi in Bielorussia e più precisamente a Grodno.

Il successo è andato alla danese Kristiansson Malin Agervig (11':12") davanti alla bulgara Yasna Petrova (11':43") e alla russa Olesia Riazanova (11':54").

Per l'Italia oggi il bilancio di giornata viene arricchito dal 9° posto di Francesco Mariani, tesserato per il club romano Orsa Maggiore, in M18. Successo per il polacco Stanislaw Kurzyp.

Per Zaffanella in particolare una soddisfazione enorme, come emerge dalle sue parole: "Non mi aspettavo questo piazzamento - ribadisce la ragazza che è tesserata per l'Orienteering Como e vive a Valmorea - e mi sembrava già molto poter entrare nella top 20. In questo periodo ci siamo allenati tantissimo su queste distanze e devo dire che mi sono trovata a mio agio in carta".

Felice pure Lucia Curzio, che con Stefano Raus, ha guidato il team nella trasferta: "Si tratta di uno dei migliori piazzamento di sempre per i nostri atleti ai Campionati Europei Youth e ovviamente ciò ci rende orgogliosi. Guardando al collettivo dobbiamo poi sottolineare i piazzamenti di Francesco Mariani, oggi, e di Anna Pradel l'altro giorno nella Long Distance dove si è piazzata 8^".

Gli azzurri hanno già iniziato il viaggio di ritorno verso casa che li vedrà partire in serata con l'aereo da Varsavia.

CHI E' GUENDA ZAFFANELLA

CHI E' FRANCESCO MARIANI

CHI E' ANNA PRADEL

CLASSIFICHE COMPLETE

Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.