Normative Covid
28/06/2019

EYOC2019: ANNA PRADEL 8° POSTO

EYOC2019: ANNA PRADEL 8° POSTO

Anna Pradel (W18) è la migliore degli azzurri in gara Long oggi in Bielorussia dove sono in fase di svolgimento gli EYOC2019. Nella categoria il successo è andata all'ungherese Csilla Gardonyi che ha concluso in 47':44". Per l'azzurra un gap di 8':15", 32° posto per Guenda Zaffanella e 50° per Nicole Canova. In W16, 48° posto per Iris Percorari, 50° per Nicole Riz. 

La categoria in cui gli azzurri hanno meglio figurato è appunto quello della W18. Per la trentina Pradel si tratta di un grande balzo in avanti visto che lo scorso anno, nella medesima distanza, si piazzò oltre al 60°posto.

Al maschile Francesco Mariani è 51° in M18, 60° Alberto Bazan e 63° Marco Orler.  M 16: 54° Davide De Bona, 58° Goran Polojaz, Marco Anselmo Di Stefano, 75°.

Nel complesso gli azzurri hanno disputato una gara in linea con le attese anche se con delle prove caratterizzate da parecchi errori. Tendenzialmente gli azzurri hanno trovato più ostacoli nella prima parte di gara che teoricamente risultava essere al più semplice, forse hanno trovato difficoltà ad entrare in carta.

I percorsi sono stati giudicati come molto severi.

22:15 a sera giungono i commenti dei tecnici azzurri. In Bielorussia le comunicazioni risultano essere difficoltose e internet non è sempre presente:

Lucia Curzio: "La migliore delle azzurre è stata Anna Pradel che è molto contenta del suo piazzamento. Senza un paio di errori avrebbe potuto ambire al podio lungo. Anche le altre W18 hanno raggiunto dei buoni piazzamenti. Ci potevamo aspettare qualcosa di più dagli M18 che hanno pagato i troppi minuti di errore e la conseguentemente deconcentrazione. In generale il terreno è molto ostico, con vegetazione fitta e poca visibilità. Gli errori si pagano con diversi minuti di ritardo".

Il programma a breve: "Domani ci aspetta la Staffetta, la squadra è compatta e carica per affrontare al meglio questa giornata. Ricordiamo che 8 ragazzi sono alla loro prima esperienza internazionale, quindi anche gli errori saranno un utile bagaglio per il loro futuro da atleti".

L'altro tecnico al seguito della squadra è Stefano Raus.

CLASSIFICHE

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.