Normative Covid
13/05/2021

EOC2021: ANNARITA SCALZOTTO, QUI PER IMPARARE

EOC2021: ANNARITA SCALZOTTO, QUI PER IMPARARE

NEUCHATEL (SVI): Il volto fresco e solare di Annarita Scalzotto è il simbolo dell'ondata giovane che ha travolto la nazionale di Mikhail Mamleev. La vicentina di Pilastro, 19 anni ancora da compiere, è studentessa al Liceo Linguistico dove segue lezioni di cinese e tedesco. La intercettiamo proprio al suo primo giorno di #EOC2021 dove ha potuto respirare il clima della rassegna internazionale che parte oggi in Svizzera.

"Sono felice di essere qui. - spiega con tono di voce raggiante l'azzurra tesserata PWT Italia - E' la mia prima esperienza in Nazionale Assoluta e reputo che questa sia per me una grandissima opportunità di confronto con atlete di valore internazionale che godono di grande reputazione". 

Scalzotto vive l'esperienza con il giusto piglio: "Sono curiosa di vedere quale sia il gap tra me e le avversarie di alto livello. Ho lavorato tanto e so che molto dovrò ancora fare per arrivare a quel livello. Il mio obiettivo è proprio quello di puntare al massimo possibile per la mia crescita futura". 

Nessuna pressione per eventuali risultati: "Giusto. Non mi aspetto di fare risultato. La prendo in modo positivo. Posso solo che far bene. Essere qui è già un grande traguardo. Darò il massimo e quello che ne verrà fuori sarà qualcosa che mi renderà felice".

Il futuro agonistico: "Credo di avere ancora tanto tempo davanti per poter cercare la performace e per migliorarmi. Imparo ora per poi mettere in pratica, quando acquisito, più avanti. E' una fortuna che voglio cogliere e già ora mi sto divertendo al massimo, che non vuol dire che non si facciano le cose seriamente".

 

Qui sotto l'intervista di Annarita Scalzotto in un InstaLive delle scorse settimane. Un esempio di crossmedialità tra strumenti digitali differenti. Per chi fosse interessato, buona visione.

GLI ALTRI AZZURRI:

Riccardo Scalet

Anna Caglio 

Mattia Debertolis

Caterina Dallera

Viola Zagonel

Sebastian Inderst

a cura di Pietro Illarietti

 

 

 

 

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.