Normative Covid
12/04/2014

EOC: L'ANALISI DEL TECNICO E DEGLI ATLETI

PORTOGALLO: Arriva direttamente dagli EOC l'analisi del CT Jaroslav Kacmarcik. Il boemo approfitta dell'occasione per analizzare tutte le prove della rassegna continentale.


Middle - Avremo tutti gli atleti in finale per dei problemi tecnici organizzativi. La performance dei nostri: Michela Guizzardi, Roberto Dallavalle, Marco Seppi hanno disputato una buona prova per la finale A. Tutti gli altri hanno corso delle gare caratterizzate da errori e imprecisioni di vario tipo, anche se alla fine saranno tutti in finale.


Long - Ho voluto risparmiare Marco Seppi ed Alessio Tenani per la Sprint e non hanno corso questa qualifica. Solo Carlotta Scalet è riuscita a raggiungere l'obiettivo della finale A, mentre Caraglio ci è andato vicino. Gli altri hanno commesso errori e sono andati fuori. Nicole Scalet invece è caduta nel bosco e si è leggermente infortunata. La caduta l'ha portata a commettere un paio di errori ed uscire dalla lotta per la finale A.

Sprint – Michela Guizzardi, Andra Seppi ed Alessio Tenani in finale A. Per Michela ed Andrea piccoli errori, ma l'importante era qualificarsi. Mi aspettavo la finale anche da Marco Seppi. Punzonatura errara per Zagonel e Dallavalle, come nella Long, ed errori anche per Heike Torggler. Nicole Scalet, dopo l'infortunio ha corso piuttosto lentamente.

In genere sono sono felice per le finali raggiunte ma per contro sono contrariato per i grossi errori commessi.

Ci aspettano le finali. La gara Sprint è molto aperta e possiamo entrare nei top 25. Middle e Long sono più ostiche per noi e sarà dura raggiungere un buon piazzamento.

In serata è arrivata anche la dichiarazione di Tenani sulla sua Sprint: "Era un percorso interessante: mai estremo e con parti distinte. Ho cercato di correre al meglio ed ho concluso una buona gara, giusta per qualificarmi in finale".


p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.