Normative Covid
01/01/2003

DOPPIO APPUNTAMENTO NEL FINE SETTIMANA CON LO SCI-ORIENTAMENTO IN TRENTINO

Riprende nel 2003 la stagione dello sci-orientamento,

nel fine settimana il 4 e 5 gennaio doppio appuntamento in Trentino

Con il secondo Ski-O Day e la prima prova di Coppa Italia





Riprende con il nuovo anno 2003 la stagione italiana dello sci-orientamento, la nuova specialitá invernale con sci, cartina e bussola alla ricerca del giusto percorso nel cuore innevato della natura.

Si svolgerá infatti nel prossimo fine settimana 4 e 5 gennaio 2003 un avvincente doppio appuntamento nei principali centri fondo del Trentino a Passo Carlo Magno, in Val Rendena, ed a Passo del Tonale in alta Val di Sole.

In particolare sabato 5 gennaio si svolgerá nel centro fondo di Passo Carlo Magno il secondo appuntamento con lo “SKI-O DAY”, il circuito promozionale voluto dalla Federazione Italiana Sport Orientamento, per avvicinare il grande pubblico e gli amanti delle discipline invernali alla disciplina dello sci-orientamento. Presso il centro fondo di Passo Carlo Magno alcuni istruttori e maestri federali proporranno a tutti gli interessati indicazioni utili, consigli specifici e dimostrazioni pratiche per avvicinarsi alla disciplina dello sci-orientamento, fornendo gratuitamente anche il materiale necessario (bussola, cartina e leggio) per una piacevole prova pratica, assicurando un sicuro divertimento.



Si svolgerá invece domenica 5 gennaio 2003 nel centro fondo del Passo del Tonale in Val di Sole la PRIMA PROVA DI COPPA ITALIA di sci-orientamento organizzata dal GS Caleppiovinil Monte Giner.

La competizione, che apre il massimo circuito italiano della specialitá, richiamerá al via circa 100 concorrenti in rappresentanza di una trentina di sodalizi sportivi provenienti da tutta Italia. Gli atleti, suddivisi in quindici categorie, si affronteranno sulla carta di gara in scala 1:10.000, realizzata nel 1999 ed aggiornata nel 2002, lungo i tracciati ricavati dal tracciatore Giancarlo Dell’Eva e dal direttore di gara Marco Bezzi. Il ritrovo della gara avverrá alle ore 10.00 presso il parcheggio della seggiovia Valbiolo, mentre la partenza del primo concorrente verrá data alle 11.00.

La gara sará anche l’ultimo banco di prova per la selezione della squadra azzurra, guidata da Luigi Giardi, in vista dei prossimi Campionati Europei di sci-orientamento, ospitati per la prima volta in Italia il prossimo 11-19 gennaio 2003 presso la localitá altoatesina di Castelrotto e sulle fantastiche piste dell’Alpe di Siusi.

DF

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.