Normative Covid
10/12/2001

Domenica prossima a Trento Finale del Trofeo Centri Storici del Trentino 2001

Si conclude domenica prossima 16 dicembre 2001 a Trento la quarta edizione del Trofeo Centri Storici del Trentino, circuito regionale di corsa orientamento nei centri storici delle varie cittadine trentine che si é sin qui articolato in tre avvincenti appuntamenti diversi.

Saranno le vie del capoluogo trentino a concludere il partecipato circuito che segna il termine della classica stagione orientistica nei boschi trentini, e che, lasciati per una volta gli usuali terreni di gara, ha coinvolto quest'anno in un abbraccio sportivo le cittadini trentine di Ossana in Val di Sole e di Rovereto.

Un tentativo ed un esperimento sicuramente riuscito, visto anche l'ampia partecipazione con oltre 300 atleti coinvolti, per portare lo sport della corsa orientamento, di solito confinato negli angoli piú impervi della natura trentina, a diretto contato con il pubblico e la grande platea.

La stessa formula di gara, parzialmente rivista e corretta, ha infatti consentito a tutti di avvicinarsi allo sport dell'orientamento su terreni cittadini piú facili e agevoli, e di prendere confidenza per la prima volta con cartina, bussola. Gli atleti sono stati suddivisi in ben 14 categorie, ed una particolare attenzione é stata dedicata a chi si é cimentato per la prima volta con l'orientamento nella categoria esordienti.

Il programma della Finale del Trofeo Centri Storici del Trentino, denominata anche "Gara dei Mercatini di Natale" prevede il ritrovo dei concorrenti domenica prossima 16 dicembre 2001 presso la centralissima piazza Duomo a Trento alle ore 10.00. La manifestazione, che scatterá alle ore 11.00 sulla nuova cartina del centro storico del capoluogo in scala 1:5.000, verrá organizzata a cura del US San Giorgio Vela di Trento.

Sempre domenica 16 dicembre al termine della Finale del Quarto Trofeo Centri Storici del Trentino si svolgerá presso la "Sala Rusconi" della sede del CONI Trentino in piazza Fiera a Trento la "Festa dell'Orientamento Trentino 2001". A partire dalle ore 14.00 verranno premiati dai dirigenti del Comitato Trentino FISO i vincitori della classifica individuale e di societá della Coppa del Trentino e verranno attribuiti gli altri riconoscimenti annuali. D.F.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.