Normative Covid
06/05/2002

DOMENICA 12 MAGGIO GIORNATA NAZIONALE DELL'ORIENTEERING IN 10 REGIONI D'ITALIA

AL VIA IL DOMENICA 12 MAGGIO 2002 IN 10 REGIONI ITALIANE

LA GIORNATA NAZIONALE DELL'ORIENTEERING

MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI CORSA ORIENTAMENTO

PER RISCOPRIRE CON CARTINA E BUSSOLA IL CUORE DELLA CITTA'





Si svolgerá domenica prossima 12 maggio 2002 l'edizione annuale della "Giornata nazionale dell'Orienteering: lo sport per tutti" la manifestazione nazionale promozionale di corsa orientamento programmata contemporaneamente in ben 10 regioni italiane.

Un grande evento all'insegna della nuova disciplina con cartina e bussola che invaderá pacificamente i centri storici delle piú grandi cittá italiane, in un atmosfera di sport, gioco e divertimento assicurato per tutti.

La manifestazione, che coinvolgerá oltre tremila partecipanti scatterá in contemporanea nella mattinata di domenica 12 maggio 2002 in Abruzzo ad Avezzano, in Calabria a Castrovillari, in Campania ad Ascea (Salerno), in Friuli Venezia Giulia a Pordenone, in Emilia Romagna a Molinella (Bologna), in Liguria a Genova (Parchi di Nervi), in Sicilia a Palermo, in Trentino a Pergine Valsugana, in Umbria a Foligio ed Orvieto, ed in Veneto a Lapio (Vicenza).

La manifestazione promossa dalla Federazione Italiana Sport sará grande occasione per far conoscere al grande pubblico la disciplina dell'orienteering, che di solito trova il suo terreno di gara nei boschi e nelle pinete di tutta Italia. L'organizzazione operativa dell'evento sará curata dalle societá sportive locali oppure dai comitati regionali della FISO in collaborazione con la commissione promozione - marketing federale.

Alla "Giornata Nazionale dell'Orienteering" potranno partecipare sia gli atleti tesserati agonisti FISO, sia i singoli concorrenti non tesserati (che si potranno iscrivere nella stessa giornata di domenica 6 maggio dalle ore 9.00 alle 9.45 presso uno dei centri indicati localmente), sia anche intere scuole e gruppi scolastici, per l'iscrizione delle stesse sará sufficiente una semplice dichiarazione.

Per i piú piccoli sará possibile per tutti iscriversi alla categoria promozionale "gioco-orienteering" (per questo percorso non é prevista la pubblicazione di classifica), che si articolerá lungo un percorso guidato e protetto.

Molto semplice anche la formula di gara, che prevede la momento dell'iscrizione la consegna di un cartellino (testimone) che "l'orientista" punzonerá durante la prova al passaggio presso i punti di controllo "lanterne", disegnati sulla cartina convenzionale che verrá consegnata a tutti i partecipanti al momento della partenza.

La gara scatterá contemporaneamente alle 10.00 in tutte le cittá italiane.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste presso la sede nazionale della Federazione Italiana Sport Orientamento (Tel. 0461/231380 Fax: 0461/236424) o

sul sito ufficiale della manifestazione www.fiso.it/gno/

DF



Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.