Normative Covid
21/07/2005

Corso di Formazione in Management delle Organizzazioni Sportive

Il 23 e 24 settembre 2005 la Scuola dello Sport organizza a Roma il Corso di Formazione in Management delle Organizzazioni Sportive: dal Piano Marketing alla Vendita inserito nel Catalogo delle iniziative di Formazione per l'anno 2005.



Il Corso intende rispondere alle esigenze strumentali e formative di quelle organizzazioni sportive che intendono sviluppare una strategia di marketing.



Sintesi dei principali contenuti



[list][*]Il circolo virtuoso e l'evoluzione di uno sport maker tra struttura organizzativa, comunicazione e marketing

Il prodotto sport e le communities di riferimento

Dallo sport advertising allo sport marketing: lo sport come media e strumento di marketing. Nuove ipotesi di presentazione e vendita

Come creare proposte attraenti: la strutturazione e il format di un piano di marketing sportivo

Il piano marketing di un evento sportivo

Il piano marketing di una federazione

Il piano marketing di una societá sportiva

Dallo sponsor all'endorser: come identificare i partner, sviluppare un progetto e creare fedeltá

Dal cartello alla community

L'uso del customer hunting. Ovvero cosa fare per vendere lo sport

Database aziende, contatti e analisi del mercato

Tecniche di contatto e presentazione

La visibilitá e il ruolo della comunicazione integrata nel creare valore aggiunto a una sponsorizzazione sportiva

Alcune case history di successo

Obiettivi[/*][/list]

Il Corso mira a fornire strumenti metodologici e soluzioni pratiche per la individuazione delle migliori strategie di orientamento al marketing delle organizzazioni sportive.



Responsabile del Corso é Roberto Ghiretti (Studio Ghiretti). Partecipano al Corso in qualitá di Docenti: Marco Brunelli (Direttore Master Internazionale di Primo Livello in Strategia e Pianificazione delle Organizzazioni e degli Eventi Sportivi, Lega Nazionale Professionisti); Massimo Zanotto (Maratona di Venezia); Fabio Poli (Studio Ghiretti).



Luogo: Roma, Scuola dello Sport, Largo G. Onesti 1 - 00197



Iscrizione e Quota di partecipazione di € 301,81: L'Iscrizione al Corso si formalizza con l'invio, entro il 19 settembre 2005, della domande di partecipazione unitamente alla copia dell'avvenuto versamento della quota prevista di € 301,81 (trecentouno/81) comprensiva di € 1,81 per la marca da bollo. Il versamento dovrá essere effettuato sul c/c 9000 intestato a CONI Servizi SpA, presso la Banca Nazionale del Lavoro - Sportello Coni, Foro Italico-Roma - cod. ABI 1005 - cod. CAB 3309. Se la fattura dovesse essere intestata a Persona o Societá diversa dal Partecipante al Corso é necessario specificare nel fax i DATI PER INTESTAZIONE FATTURA: Cognome e nome o denominazione sociale, Indirizzo, Codice Fiscale o Partita IVA e la CAUSALE Iscrizione al Corso "Piano Marketing". La quota comprende i materiali didattici. Le spese di viaggio, vitto e alloggio (Foresterie presso la Scuola dello Sport, tel. 06 36859137) sono a carico dei partecipanti.





In allegato la Domanda di partecipazione da inviare al n. di fax 06 36859230. Prossimamente il Programma dettagliato del Corso



Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Deborah Casadei, Segreteria Organizzativa del Corso, tel. 06 3685 9123 email scuoladellosport@coni.it



Si coglie l'occasione per inviare i saluti piú cordiali.



Dr. Pasquale Bellotti



Scuola dello Sport http://scuoladellosport.coni.it





Dario Rappo - Commissione Comunicazione ed Informazione Federale

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.