PULINET NUOVO PARTNER FISO
LUTTO: E' MANCATO LUCIO CEREATTI
MTB-O: SI VA IN LITUANIA. TODESCHINI NUOVO RUOLO ALLA GUIDA DEL MOVIMENTO
CONSIGLIO FEDERALE: I PUNTI ALL'ORDINE DEL GIORNO
MTB-O: PROGETTO CRESCITA BY FUORICLASSE A SPILIMBERGO
IL 24 APRILE A GENOVA SI PRESENTA LA WORLD CUP
Scuola dello Sport: Aperte le selezioni per il Corso Nazionale per Esperti di Preparazione Fisica - 24° Edizione
Scuola dello Sport: Aperte le iscrizioni al seminario 'La sicurezza negli impianti sportivi'
Corso di Formazione in Management delle Organizzazioni Sportive
Il Corso intende rispondere alle esigenze strumentali e formative di quelle organizzazioni sportive che intendono sviluppare una strategia di marketing.
Sintesi dei principali contenuti
[list][*]Il circolo virtuoso e l'evoluzione di uno sport maker tra struttura organizzativa, comunicazione e marketing
Il prodotto sport e le communities di riferimento
Dallo sport advertising allo sport marketing: lo sport come media e strumento di marketing. Nuove ipotesi di presentazione e vendita
Come creare proposte attraenti: la strutturazione e il format di un piano di marketing sportivo
Il piano marketing di un evento sportivo
Il piano marketing di una federazione
Il piano marketing di una societá sportiva
Dallo sponsor all'endorser: come identificare i partner, sviluppare un progetto e creare fedeltá
Dal cartello alla community
L'uso del customer hunting. Ovvero cosa fare per vendere lo sport
Database aziende, contatti e analisi del mercato
Tecniche di contatto e presentazione
La visibilitá e il ruolo della comunicazione integrata nel creare valore aggiunto a una sponsorizzazione sportiva
Alcune case history di successo
Obiettivi[/*][/list]
Il Corso mira a fornire strumenti metodologici e soluzioni pratiche per la individuazione delle migliori strategie di orientamento al marketing delle organizzazioni sportive.
Responsabile del Corso é Roberto Ghiretti (Studio Ghiretti). Partecipano al Corso in qualitá di Docenti: Marco Brunelli (Direttore Master Internazionale di Primo Livello in Strategia e Pianificazione delle Organizzazioni e degli Eventi Sportivi, Lega Nazionale Professionisti); Massimo Zanotto (Maratona di Venezia); Fabio Poli (Studio Ghiretti).
Luogo: Roma, Scuola dello Sport, Largo G. Onesti 1 - 00197
Iscrizione e Quota di partecipazione di € 301,81: L'Iscrizione al Corso si formalizza con l'invio, entro il 19 settembre 2005, della domande di partecipazione unitamente alla copia dell'avvenuto versamento della quota prevista di € 301,81 (trecentouno/81) comprensiva di € 1,81 per la marca da bollo. Il versamento dovrá essere effettuato sul c/c 9000 intestato a CONI Servizi SpA, presso la Banca Nazionale del Lavoro - Sportello Coni, Foro Italico-Roma - cod. ABI 1005 - cod. CAB 3309. Se la fattura dovesse essere intestata a Persona o Societá diversa dal Partecipante al Corso é necessario specificare nel fax i DATI PER INTESTAZIONE FATTURA: Cognome e nome o denominazione sociale, Indirizzo, Codice Fiscale o Partita IVA e la CAUSALE Iscrizione al Corso "Piano Marketing". La quota comprende i materiali didattici. Le spese di viaggio, vitto e alloggio (Foresterie presso la Scuola dello Sport, tel. 06 36859137) sono a carico dei partecipanti.
In allegato la Domanda di partecipazione da inviare al n. di fax 06 36859230. Prossimamente il Programma dettagliato del Corso
Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Deborah Casadei, Segreteria Organizzativa del Corso, tel. 06 3685 9123 email scuoladellosport@coni.it
Si coglie l'occasione per inviare i saluti piú cordiali.
Dr. Pasquale Bellotti
Scuola dello Sport http://scuoladellosport.coni.it
Dario Rappo - Commissione Comunicazione ed Informazione Federale