Normative Covid
02/04/2022

CORSO DI AGGIORNAMENTO TECNICI FISO PER I CAMPIONATI STUDENTESCHI

CORSO DI AGGIORNAMENTO TECNICI FISO PER I CAMPIONATI STUDENTESCHI

TRENTO: E' partito, giovedì 31 marzo, il corso di aggiornamento online per Tecnici FISO sui Campionati Studenteschi per l'anno scolastico 2021-2022.

L'attività è organizzata dalla Commissione Scuola in collaboraione con le Commissioni Formazione e Trail-O. Il corso è aperto a tutti i tesserati FISO in regola con il tesseramento 2022, ed è anche valido anche come aggiornamento biennale obbligatorio per i tecnici. 

Più di 140 gli iscritti, con un picco di partecipazione nella prima serata di 137 corsisti. Gli argomenti proposti da Fulvio Lenarduzzi e Francesco Giandomenico, hanno riscosso grande interesse. 

Alla sessione formativa è intervenuto il vicepresidente FISO Stefano Bisoffi, che portando i saluti del Presidente Sergio Anesi ed ha ricordato la costante attenzione della Federazione ai temi e alle esigenze della Scuola e dei ragazzi. La responsabile della Commissione Scuola, Elena Poli, ha sottolineato l'importanza della collaborazione fra Comitati/Delegazioni FISO e la Scuola attraverso i Campionati Studenteschi, nonché la necessità di coinvolgere proattivamente, e fin dai primi passi organizzativi, le società affiliate presenti sul territorio.

L'obiettivo finale è di creare eventi di successo da cui ragazzi possano trarre un'esperienza piacevole, positiva ed arricchente. La base di una buona attività di promozione. 

Prossimo appuntamento giovedì 7 aprile, con i temi specifici sulla C-O: analisi delle schede tecniche MIUR; caratteristiche delle carte e dei tracciati per i Campionati Studenteschi; organizzazione della gara; sicurezza secondo le norme vigenti; la gestione dati e classifiche; analisi dei risultati.

Relatori Fulvio Lenarduzzi, Daniele Guardini e Francesco Giandomenico.

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.