Normative Covid
06/09/2015

CORONA: IL FINALE DI STAGIONE MI ASPETTA

BAZZANO (BO): Emilano Corona, atleta del GS Forestale residente a Bazzano a pochi chilometri da Bologna, si prepara a vivere un finale di stagione che lo chiama ad un ruolo da protagonista. Per lui un'annata si qui all'insegna della regolarità. E' mancata la convocazione ai Campionati del Mondo in Scozia ma sono arrivati altri risultati. "Si qui è andata discretamente - precisa l'atleta - Mi sto allenando con costanza e non ho pressione da risultato a tutti i costi. Non devo ormai dimostrare nulla e faccio quello che mi piace: correre". Il bilancio di questa prima parte di stagione. "Direi che sono andato benino senza picchi di eccellenza. A fine maggio sono salito sul podio in Coppa Italia, 3°, ma potevo fare meglio. L'estate ha riservato tribolazioni con problemi ai tendini, ma gli allori ottenuti a Sestriere, negli ultimi giorni alla North West Cup, dicono che ho lavorato nel modo corretto".

Il finale di questo 2015 prevede vari appuntamenti. "Ho lasciato alle spalle gli infortuni e con il team Forestale proverò a fare bene ai Campionati Italiani a Staffetta che lo scorso anno andarono all'US Primiero. Per il titolo individuale vedo bene invece atleti come Roberto Dallavalle e Riccardo Scalet. Teoricamente la Long sarebbe pure la prova di Klaus Schgaguler ma non so come stia dopo il Mondiale. Ritengo che sarà importante valutare anche la motivazione rimasta agli atleti in quest'ultima parte d'annata. Per il tricolore sono possibili anche gli inserimenti di altri atleti come Alessio Tenani che continua il suo recupero. Personalmente invece guardo con interessa anche alle gare di Campo Mulo".

L'attività sportiva va avanti in parallelo con la brillante carriera lavorativa. "Sono molto impegnato in un'attività di formazione, dopo il maxi concorso dello scorso anno. Per il futuro invece dovremo capire come si evolverà il GS Forestale visto il possibile accorpamento con l'Arma dei Carabinieri".

Infine un messaggio di stima riservato ad un collega. "Vorrei fare pubblicamente i complimenti a Luca Dallavalle per i brillanti risultati ottenuti ai Mondiali di Mtb-O".

Segui l'atleta anche su: http://www.emilianocorona.it/

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.