Normative Covid
28/12/2021

CORONA: A SESTO CALENDE PER LAVORARE DI QUANTITA' E QUALITA'

CORONA: A SESTO CALENDE PER LAVORARE DI QUANTITA

Gli azzurrini si preparano al primo raduno dell'anno a Sesto Calende. A guidare i lavori Emilano Corona, mentre Lucia Curzio, in dolce attesa, non sarà più della partita per un po' di tempo. Al suo posto Verena Troi.

Le date, come già comunicato, saranno quelle dal 3 al 5 di gennaio. 

Fitto il programma di lavoro come spiegato da Corona: "Lavoreremo sia sulla quantità che sulla qualità. Sono stati calendarizzati dei blocchi di allenamento che ritengo importanti. In totale saranno 6 i momenti di lavoro in bosco, più le analisi a secco e le riunioni. Il primo giorno 2 sessioni, il secondo 3, con una in notturna, e una lunga per chiudere. Ringraziamo anticipatamente le società lombarde che hanno messo a disposizione le mappe".

Già fissato il focus per i lavoro di qualità: "Sarà importante concentrarsi su curve di livello e lavorare in direzione. Avendo molti giovani in gruppo, alcuni non sono avvezzi a queste tecniche. Si tratta comunque di esercizi utili per le trasferte nei terreni continentali. Anche le sessioni notturne avranno la loro utilità".

Un'osservazione sui giovani: "Mi pare che molti abbiano capito l'importanza del lavoro fisico di base, parecchi  hanno inoltre maturato esperienze di tipo internazionale dove, in alcuni casi, abbiamo rimediato anche delle batoste. Questo li sprona a lavorare con più grinta".

Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.