Normative Covid
04/10/2018

COPPA DEL MONDO: SUCCESSI PER JUDITH WYDER E VOJTECH KRAL

COPPA DEL MONDO: SUCCESSI PER JUDITH WYDER E VOJTECH KRAL

PRAGA (REP. CECA): Si è chiusa la prima giornata di Coppa del Mondo in Repubblica Ceca. Judith Wyder e Vojtěch Král sono I vincitori della Knock-Out Sprint Final.

Gli azzurri non hanno raccolto grandi soddisfazioni come spiega il CT Mikhail Mamleev. "Nella 1^ gara bene Riccardo Scalet che è entrato nei top 36 su oltre 100 partenti. Nelle donne nessuna qualifica, ci è andata vicino solo Carlotta Scalet. Nella seconda gara vi erano batterie da 6 con qualifica dei primi 3. Riccardo è arrivato 5°. Ha avuto un po' di sfortuna nella sua performance che si è sviluppata in un bosco molto fitto. Ha perso secondi preziosi e non è stato possibile recuperare sul treno che si era formato. Ha chiuso in rimonta, ma fuori dalla qualifica".

Mamleev ha avuto modo di analizzare il nuovo format IOF. "Si è trattato di gare molto fisiche con poca bussola. Dovremo capire se questo è il format giusto. E' ancora sperimentale, vedremo se la IOF lo inserirà all'interno del programma del Mondiale. Personalmente lo trovo interessante a metà. L'Orienteering non è come lo sci di fondo in cui si vedono tutti gli atleti durante la performance, ma il pubblico assiste solo al passaggio finale all'arrivo. Disputare 4 gare che occupano un'intera giornata è un grande impegno e dal punto di vista del fair play il sistema non mi pare il migliore".

Domani pomeriggio Sprint Relay: "Siamo teoricamente più freschi rispetto agli altri che hanno corso oggi. Parte Carlotta Scalet, poi Riccardo Scalet, Mattia Debertolis e Francesca Taufer".

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.