Normative Covid
28/09/2019

COPPA DEL MONDO: SCALET 6° NELLA SEMIFINALE

COPPA DEL MONDO: SCALET 6° NELLA SEMIFINALE

LAUFEN (SVIZZERA) Riccardo Scalet ottiene un buon risultato alla KnockOut Sprint di Coppa del Mondo che si è svolta oggi in Svizzera. Il trentino si è piazzato 6° nella semifinale vinta da Kral Vojtech che poi ha conquistato la classifica finale. Tra le donne vince Tove Alexandersson. 

"Questa era la giornata più difficile per via del suo programma molto articolato - la dichiarazione di Mikhail Mamleev - e Riccardo è stato molto bravo. La competizione è iniziata bene con l'accesso alla semifinale. Il pomeriggio si è corso ancora a Laufen. Nella semifinale tutti sono rimasti più o meno vicini come abbiamo potuto vedere dai maxi schermi. Quello che si è riscontrato è che ci manca ancora un pizzico di velocità per essere al top ed entrare in finale. In questo momento ci serve più  resa sopra una certa velocità, la massima concentrazione e un pizzico di componente tattica visto che si compete con altri 5 atleti". 

Domani ci aspetta la Sprint e speriamo che Riccardo, dopo queste 2 buone giornate, possa essere in Finale A, gli altri saranno in Finale B. Siamo ancora in attesa delle Start list".

A fine serata arrivano le parole di Riccardo Scalet: Sono abbastanza contento. Correvo in batteria con Hubmann, Kral, Bergman, Svensk e Parfianowich. Quindi tosta. Ho giocato le mie carte, e col senno di poi, provando la scelta differente per la lanterna finale, forse sarei stato in finale. La knock out è così, serve anche una strategia di gara".

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.