Normative Covid
11/04/2006

Consiglio Federale con annuncio di dimissioni del Presidente

Sabato scorso a Milano si é tenuto il Consiglio Federale n° 144.

In apertura di riunione si é preso atto dell'approvazione del bilancio consuntivo 2005 e previsionale 2006 da parte del Collegio dei Revisori dei Conti effettuando le modifiche richieste dal Collegio stesso. In virtú di ciò il bilancio 2005 chiude con utile di esercizio di € 24.115,90; di conseguenza sono state apportate alcune modifiche al bilancio preventivo 2006 che presenta una previsione di chiusura in pareggio a fine esercizio per € 458.433,06.

Si é poi, brevemente esaminato il problema dello spostamento della gara di Coppa Italia CO della Vigolana inizialmente indicata, tramite notizia inserita nel sito federale, come recuperabile in data 27 agosto 2006. Il CF riscontrando che ogni spostamento deve essere fatto tenendo conto di tutte le manifestazioni in programma, ha deciso di sospendere il recupero di tale manifestazione incaricando la Commissione Calendario di studiare altra possibilitá o prevederne l'annullamento per il 2006.

Relativamente alla richiesta dell'Or. Predaia di un incontro per la definizione del pagamento del debito relativo alle quote gara FISO della 5gg. della Val di Non 2005, sono stati delegati: il Presidente Paris, il Consigliere Amministrativo Rinaldi ed il Segretario Generale Ivana Zotta.

Successivamente si é proceduto ad approvare il verbale della riunione precedente apportando allo stesso alcune modifiche richieste dal Presidente. Durante la trattazione dell'argomento Paris é tornato a discutere sui alcuni temi all'ODG di Refrontolo da cui era scaturito un voto di sfiducia e l'annuncio di dimissioni da parte dello stesso. Riscontrato che l'opinione di alcuni consiglieri é rimasta contraria alle sue proposte, Paris, facendo presente anche i molti impegni e responsabilitá che il suo ruolo comporta, ha ribadito la volontá di dimettersi dall'incarico assunto, in particolare perchè non può accettare limitazioni al suo operare ed i comportamenti e le idee di una parte del Consiglio Federale.

I consiglieri hanno preso atto della decisione e la riunione é stata interrotta dopo l'approvazione di una nuova affiliazione.

In virtú di ciò non resta che aspettare la formalizzazione delle dimissioni del Presidente, che portano automaticamente alla caduta dell'intero Consiglio Federale, ed iniziare successivamente l'iter per l'indizione di una nuova assemblea elettiva da tenersi entro i successivi 90 gg. come previsto dallo statuto.



Dario Rappo / Comunicazione Interna

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.