Normative Covid
05/10/2002

CONCLUSA LA COPPA DEL MONDO DI C.O. BENE GLI AZZURRI NELLA PROVA A STAFFETTA

Grande prestazione delle nostre due staffette nella prova finale di coppa del mondo.

Su un terreno di gara tipicamente continentale e molto veloce la staffetta femminile ha ottenuto la miglior prestazione di sempre in una gara di coppa del mondo.

Laura Scaravonati, come al solito ben “lanciata”, ha effettuato una buona prima frazione riuscendo a dare il cambio nel gruppo inseguitore a soli tre minuti dalle prime.

Renate Fauner “scatenata” riusciva a rimontare posizioni dando il cambio in settima posizione.

Sabine Rottensteiner (“innamorata” ?) con una buonissima tecnica, ma con poco allenamento alle spalle ha tenuto il passo di atlete quotate chiudendo in decima posizione.

Togliendo dalla classifica le squadre “B” le ragazze hanno ottenuto la settima posizione finale che rappresenta la miglior prestazione di sempre per la squadra femminile.

Per la cronaca la gara é stata vinta dalle atlete norvegesi che hanno cosí conquistato anche la classifica generale di coppa a squadre.

Nella gara maschile a Manuel Negrello stata data un'altra occasione per fare esperienza in un lancio mondiale. Il “giovane “ ha corso metá gara con i migliori prima di commettere un errore nel finale dando il cambio ad un “redivivo” Michele Tavernaro, per lui secondo tempo di frazione.

L’altro “giovane”, Klaus Schgaguler , si é difeso bene ottenendo un quattordicesimo posto finale che togliendo le squadre “B” risulta essere l’undicesimo posto di coppa.

La classifica finale a squadre é ha pieno merito vinta dai finlandesi che si sono imposti nelle ultime due prove.

Si conclude cosí una stagione impegnativa che ha visto i nostri ragazzi via via crescere nelle prestazioni agonistiche ed acquisire esperienze importanti per confrontarsi nell’attivitá agonistica di alto livello.

Sacchet Daniele

Tutti i risultatai finali sl sito

www.orienteering.org

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.