Normative Covid
23/07/2020

COMUNICATO: IN FVG NON ERA IN CORSO UNA GARA DI ORIENTEERING

COMUNICATO: IN FVG NON ERA IN CORSO UNA GARA DI ORIENTEERING

Riceviamo e pubblichiamo queste dichiarazioni di Clizia Zambiasi, Presidente FISO Friuli Venezia Giulia.

Con riferimento al drammatico episodio avvenuto mercoledì 22 luglio al Parco Coronini Cronberg di Gorizia dove ha perso tragicamente la vita un dodicenne, ci preme inviare un messaggio di cordoglio alla famiglia per la gravissima perdita subita, nonché la nostra solidarietà ad educatori ed amministratori coinvolti.

Leggiamo che ciò sarebbe accaduto mentre il ragazzo partecipava ad “una caccia al tesoro e orienteering”. 

Precisiamo che ciò non vede coinvolto il Comitato Regionale della Federazione Italiana Sport Orientamento, nessuna società affiliata e nessun tecnico. Questo per evitare spiacevoli speculazioni sullo sport dell'orienteering. La nostra federazione programma le proprie attività sempre con il massimo scrupolo, la partecipazione di tecnici preparati e nel massimo della sicurezza per i partecipanti.

--------------------------------------------------------

Al messaggio si è aggiunto quello del Presidente FISO Sergio Anesi

“Siamo vicini alla famiglia del ragazzo in questo momento così difficile. Una situazione che non avremmo mai voluto commentare. Siamo solidali con il Comitato FVG che da anni si impegna nella promozione del nostro sport nella massima sicurezza. Quello che si è verificato è un fatto che si colloca all'interno di un'iniziativa autonoma di un centro estivo. Confermo inoltre quanto contenuto nel comunicato del comitato Friuli VG relativamente al fatto  che nessuna società affiliata era coinvolta nell'organizzazione.".

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.