Normative Covid
10/12/2005

Comunicato del Presidente della FISO

Ho condiviso e sostenuto, quanto deciso poi dal C.F. in merito alla riaffiliazione delle societá morose. Credo sia un atto dovuto a tutti gli iscritti, che versano correttamente quanto é della Federazione e quindi, di tutto il nostro movimento sportivo.

Ribadisco un concetto che ho piú volte espresso; le tasse gara sono versate dai concorrenti per la FISO di questo gli atleti ne sono perfettamente al corrente, gli organizzatori devono considerare questa entrata una semplice partita di giro, come l'IVA per le imprese, incassata per conto della Federazione, e non considerarla come attivitá positiva nel bilancio della manifestazione sportiva.

La Federazione vanta ancora crediti per un totale di Euro 64.849,66, oltre le due piú che note posizioni, dobbiamo ancora riscuotere crediti per un totale di Euro 11.383,16 da altre 11 societá.

In ottemperanza di quanto deciso dal Consiglio Federale ho dato ordine di bloccare la riaffiliazione delle Associazioni che hanno debiti nei confronti della FISO. Nel prossimo Consiglio Federale vedremo come comportarci con i Dirigenti di societá morose sciolte o componenti di Comitati Organizzatori di manifestazioni, anch'essi debitori della FISO. Naturalmente le societá bloccate potranno riaffiliarsi non appena saldato il debito o a seguito di un credibile piano finanziario di rientro concordato con il CF.

Cordiali saluti.

Ezio Paris / Presidente FISO

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.