Normative Covid
19/12/2001

Classifica internazionale ranking mondiale sci-o, primo degli Italiani é Ceol al 41° posto

Dopo le recenti gare svolte in Norvegia e Svezia é stata aggiornata la classifica del ranking mondiale, speciale graduatoria che abbina un punteggio all attivitá agonistica stagionale di ogni atleta.

Nella categoria maschile troviamo al primo posto i tre finlandesi che hanno dominato questo inizio di stagione, si tratta di Arto Lilya, Teemu Kongas ed Arto Rautianen.

Nomi abbastanza nuovi nel mondo dello sci-o ma arrivati prepotentemente ai vertici delle classifiche nelle prime gare di quest anno.

Al quarto posto troviamo un altra sorpresa, si tratta di Thomas Lofgren, abitualmente numero 2 o 3 della squadra svedese ma che quest anno sembra soffiare la leaderschip a Bertil Norqvist, quinto é il norvegese Hauge primo nome noto fra i primi?

Il primo dei non scandinavi é il sorprendente Mossiman che riesce a piazzarsi all ottavo posto grazie a buoni risultati di Akaslompolo.

Per trovare un italiano dobbiamo scendere fino al 41 posto di Roberto Ceol che precede di qualche punto Seber al 43o posto. Ricordiamo comunque che Walter si sta lentamente riprendendo dall incidente dello scorso ottobre e che quindi non ha ancora gareggiato!

Nella graduatoria femminile Lena Hasselstrom si é ripresa la leaderschip davanti alla norvegese Kirkevik e ad un altra giovane promessa la finlandese Katia Rajaniemi.

Qui le finlandesi la fanno veramente da padrone piazzando 7 atlete fra le prime dieci.



Ulteriori informazioni su: http://www.orienteering.org

L.G.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.