Normative Covid
02/07/2002

CINQUE GIORNI DEI FORTI: MICHELE TAVERNARO SUBITO ALLE SPALLE DI DAVIDIK

La forte pioggia condiziona oggi a Passo Coe (Trentino)

la seconda tappa "CINQUE GIORNI DEI FORTI 2002"

Tavernaro sale al secondo posto della classifica generale, Fauner in ritardo



E' stata la pioggia la grande protagonista della seconda tappa della "CINQUE GIORNI DEI FORTI 2002" competizione orientistica internazionale in cinque tappe in programma sino al prossimo 6 luglio 2002 sugli Altopiani di Folgaria, Lavarone e Luserna in Trentino (Italy).

Una pioggia battente ha messo davvero a dura prova gli orientisti impegnati anche oggi nelle pinete di Passo Coe, nei pressi di Folgaria, dove era in programma la seconda tappa della kermes con cartine e bussola, che ha chiamato a raccolta sugli Altipiani Trentini oltre 3000 atleti in rappresentanza di ben 31 Naxioni di ben quatto continenti.

La gara ha potuto comunque svolgersi regolarmente grazie alla perfetta organizzazione garantita dal Comitato Organizzatore, che in questi giorni può contare su uno staff di oltre 80 volontari e dall'assistenza logistica dell'Apt di Folgaria, Lavarone e Luserna. .

La tappa resa ancora piú spettacolare ed impegnativa dalle avverse condizioni meteo ha visto in campo assoluto maschile ancora una grande prova dello slovacco Marian Davidik, che dopo lòa vittoria nella prima tappa ha fatto sua anche la seconda frazione impiegando poco piú di 44 minuti a percorrere i quasi dieci chilometri del tracciato. Non delude le attese anche il forte finanziere trentino Michele Tavernaro che conquista una brillante seconda posizione, consolidandosi al secondo posto della classifica generale. Piú in difficoltá Carlo Rigoni, che con il 58° posto odierno scala in 21^ posizione generale preceduto anche in 20^ piazza da Marco Bezzi del GS Caleppiovinil di Ossana, che ieri ha ottenuto un brillante decimo posto di giornata.

Classifica rivoluzionata nel settore assoluto femminile dove si é imposta oggi nella seconda tappa la forte finlandese Katja Peltola, che si porta cosí al comando della classifica generale davanti alla norvegese Ragnhlid Bente Andersen, seconda e quarta nelle due tappe, e alla svedese Jenny Roejgaard. Prova purtroppo negativa per l'azzurra Renate Fauner, oggi solo 33^, che scende quindi al settimo posto della classifica generale (l'atleta bolzanina é quindi partita alla volta di Verona dove l'attendeva un appuntamento davvero importante come la discussione della sua tesi di laurea). Migliore delle azzurre é stata oggi la lombarda Laura Scaravonati, che con il sesto posto odierno sale al quinto posto delle classifica generale, mentre le trentina Helga Bertoldi ha concluso la sua prova al 39° posto, ed é attualmente 36^ nella classifica generale.

Buone anche le prestazioni degli azzurri nelle altre 40 categorie previste con gli junior trentini Emiliano Corona e Manuel Negrello del US Primiero, che dominano tra gli under 20, centrando anche oggi i primi due posti e piazzandosi nell'ordine anche in classifica generale. Prestigioso secondo posto tra i master H 35 per Antonio Baccega della Fiamme Gialle, che gli permette di ottenere dopo la terza piazza di ieri, anche il secondo posto nella classifica generale. Alessio Tenani della Forestale continua a dominare la categoria HAK, grazie anche al doppio successo nelle prime due tappe.

Il programma della "Cinque Giorni dei Forti 2002", dopo queste due impegnative tappe a Passo Coe si concede ora un giorno di riposo nella giornata di domani, fondamentale per recuperare le energie e per dedicarsi al ricco programma collaterale di manifestazioni culturali e di animazione.

Il programma agonistico riprenderá con le due prove a distanza classica previste per le giornate di giovedí e venerdí 4 e 5 luglio nei pressi di Malga Millegrobbe, su percorsi e distanze sempre diverse, il gran finale é previsto per sabato 6 luglio sempre a Lavarone con la prova a caccia (gli atleti che partiranno con il distacco delle prime 4 giornate di gara).

CLASSIFICA DOPO LE PRIME DUE PROVE

ELITE MASCHILE

1) Davidik Marian, Slovacchia, 2.02.40,

2) Tavernaro Michele, Fiamme Gialle, 2.07.48,

3) Jouni Kahelin, Tampeeren (FIN), 2.14.15,

4) Maddalena Stefano, Or Pian di Magadino (SVI), 2.20.13,

5) Virtanen Lassi, Hiisirasti (FIN), 2.20.39,

6) Oyvind Stokseth, Fredrikstad (NOR), 2.21.08,

7) Aarnesen Jon Birgen, Ntnui (NOR), 2.21.51

8) Sturesson Fredrik, Goeteborg (SWE), 2.22.32

9) Hodler Thomas, CO Chenau (SUI), 2.22.38,

10) Vaagsnes Sigve, Nydalens (NOR), 2.23.06

20) Marco Bezzi, GS Calppiovinil, 2.30.11

21) Rigoni Carlo, Fiamme Gialle, 2.31.14,

32) Bettega Flavio, GS Pavione, 2.38.14,

35) Serini Antonio, Forestale, 2.40.06

ELITE FEMMINILE

1) Peltola Katia, Liedon (FIN), 1.49.36,

2) Ragnhild Bente Andersen, Halden (NOR), 1.51.23,

3) Roejgaard Jenny, Soedertlje (SWE), 1.53.21,

4) Lucie Boehm, Henndorf (AUT), 1.54.52,

5) Scaravonati Laura, CS Forestale, 1.57.41,

6) Katarina Borg, Soedertalje (SWE), 1.58.45,

7) Fauner Renate, CS Forestale, 2.02.03,

8) Hansson Elisabeth, IFK Lidiningoe (SWE), 2.03.57

9) Letho Salla, Vehkalahden (FIN), 2.05.30,

10) Heiskanen Karolina, Lynx (FIN), 2.06.09



DF





Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.