Normative Covid
19/12/2018

CARLOTTA SCALET BRILLA IN CINA, 2^ A GUANGDONG

CARLOTTA SCALET  BRILLA IN CINA, 2^ A GUANGDONG

(Carlotta Scalet, a sinistra, e Robert Merl, sul podio cinese).

Guangdong (Cina): Ottime notizie da Oriente, la primierotta di Transacqua Carlotta Scalet è infatti giunta 2^ nella Sprint World Ranking Event che si è svolta ieri a Guandong, in Cina. L'azzurra ha saputo ottenere un argento prestigioso in una prova che ha visto al via avversari di alto livello.

"Un risultato importante per il morale - raccontano gli azzurri - e che permette di affrontare con serenità l'inverno di preparazione. Inoltre qui in Cina possiamo metterci alla prova con i top rider in un periodo in cui in Europa non sarebbe possibile gareggiare". 

Gli atleti stanno infatti trovando le condizioni climatiche favorevoli per competere con temperature oltre i 25°. In gara anche gli altri azzurri Tommaso Scalet, Sebastian inderst ed il compagno di club nel PWT, Robert Merl.

La prova per l'Orienteering cinese è un test event importante in vista delle finali di Coppa del Mondo che si svolgeranno tra un anno nel paese del dragone. Nei giorni precedenti invece si è gareggiato a Hong Kong

Imponente la macchina organizzativa e mediatica che vede la diretta TV sulle emittenti cinesi. Ottime le arene di gara degne di un evento di caratura mondiale.

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.