Normative Covid
05/08/2003

CARLO RIGONI 14° AI MONDIALI SPRINT

Continuano nei migliori dei modi i campionati del mondo per la squadra azzurra.

Dopo i brillanti piazzamenti di ieri, oggi, nella gara valevole per il titolo di campione del mondo sulla distanza sprint Carlo Rigoni ottiene un bellissimo 14° posto.

La gara s'é svolta nel centro cittadino di Rapperwil, i concorrenti dopo aver attraversato il centro storico si buttavano sul lungo lago e attraversando un parco raggiungevano lo stadio d'arrivo dove ad attenderli c'era una folla di migliaia di tifosi. Gran parte della prova era seguita in diretta dalle telecamere della diretta tv elvetica mentre un susseguirsi di intertempi e commenti degli speaker rendevano l'atmosfera ancora piú elettrizzante. Dopo un continuo cambio al vertice nella categoria maschile ha avuto la meglio l'inglese Stevenson il quale ha preceduto il ceko Ropek e il francese Gueorgiou. Carlo Rigoni soddisfatto dopo l'arrivo ha comunque affermato di aver perso una ventina di secondi su un paio di punti, errori che gli hanno compromesso la possibiltá di entrare nei primi dieci. Il risultato di Carlo é comunque ottimo, nessun italiano fino ad ora era riuscito a fare meglio ai mondiali di c.o. Piú sfortunata invece la gara di Laura Scaravonati la quale ha commesso un errore giá sulla strada per il primo punto. Nella foga del recupero ha poi saltato un punto ed é stata squalificata. Fra le ragazze c'é stato il dominio delle squadrone svizzero, al primo posto Simone Luder, al secondo Marie L. Romanens e al quarto Froni Konig Salmi. L'unica in grado di insersi frá le rossocrociate é stata la svedese Jenny Johanson giunta terza.

Domani tocca alla finale sulla lunga distanza. Vedremo ancora in azione Rigoni assieme a Schgaguler fra i maschi mentre Renate Fauner rappresenterá l'Italia nella categoria Femminile.



l.g.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.