Normative Covid
20/05/2002

CAMPIONATO LOMBARDO SPRINT VINCE MAMLEEV

Sabato 18 maggio le accoglienti rive del Laghetto di Giussano hanno ospitato il Campionato Lombardo Sprint, organizzato a cura della societá GS Delta Carate.

Se gli immediati dintorni del lago hanno offerto un terreno di gara agevole per i partecipanti della categoria esordienti, non cosí si può dire per alcuni "intrepidi" che nelle categorie maggiori si sono cimentati in pantaloncini e scarpe da corsa su strada (memori dell'esperienza di Mezzano?), finendo col rimediare qualche incontro ravvicinato con i rovi del boschetto brianzolo.



Un ospite d'eccezione in questa gara: il russo Mikhail Mamleev in gara per i colori del TOL di Terlano, attuale campione del mondo militare ed autentico specialista nei percorsi sprint del Park World Tour, reduce dal recente quinto posto in Repubblica Ceca la scorsa settimana.

Se la sua vittoria nella categoria HA non poteva essere messa in discussione, la possibilitá di confrontarsi con un atleta di questo calibro ha sicuramente messo le ali ad alcuni giovani lombardi, primo fra tutti Fabrizio Iozzi (Sesto 76 Lisanza) il quale con una grande prestazione ha preceduto un altro dei "non favoriti" Antonio Cancelli (Tumiza). Cosí ai piedi del podio, seppure a pochi secondi, sono rimasti i piú accreditati

Alberto Grilli, Andrea Visioli, Emanuele Patton e Simone Grassi.

Tra le DA si é imposta la classe di Sabine Rottensteiner (TOL) ma Enrica Mantovani (Lombardia Orienteering) ha tenuto testa fino in fondo finendo staccata di circa 1 minuto. Tatiana Brambilla (Tumiza) sale sul gradino piú basso del podio staccata di circa 7 minuti.



Nelle altre categorie vittorie per una manciata di secondi per Laura Piatti (Orient. Como - D35), Licia Kalcich (Pol. Besanese - D45), Simone Sala (Pol. Besanese - H14), Davide Fumagalli (Nirvana Verde - H16), Edoardo Macchi (Sesto 76 Lisanza - H18), Gianluca Di Stefano (S.Stefano Or. - H35) e Luca Battistoni (Atletica Varese - H40).

Piú distacco nelle altre categorie i cui vincitori sono Martina Ambrosiano (Unione Lombarda - D14), Silvia Pirovano (Pol. Besanese - D16), Roberta Frattini (Tumiza - D40), Roberto Villa (Pol. Besanese - H45), Federico Cancelli (Tumiza - H50) e Giampietro Grassi (Lombardia Orienteering - H55).

La stagione di C.O. in Lombardia proseguirá il 2 giugno, ancora a cura del GS Delta Carate con il Campionato Regionale a Distanza Classica.



Stefano Galletti

stegal67@hotmail.com



Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.