Normative Covid
20/03/2002

CAMPIONATO INTERREGIONALE A STAFFETTA A NOVARA





La nuova carta di Bosco del Monte, presso Castelletto Ticino (Novara), ha ositato domenica 17 marzo il Campionato a staffetta delle regioni Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle d'Aosta.

Al via 115 staffette, distribuite sulle categorie che assegnavano i titoli regionali, e un numero davvero elevatissimo di esordienti, a testimonianza del positivo lavoro di presentazione e diffusione del nostro sport che il Prof. Biella sta svolgendo nella zona prossima alle rive del fiume Ticino.



I tracciati disegnati da Fabrizio Iozzi e da Roberto Biella sono stati giudicati positivamente (sia dal punto di vista dell'impegno atletico che dalpunto divista tecnico) dagli atleti che hanno riportato la vittoria nelle categorie piú prestigiose.



Tra le donne, la D21-34 viene vinta dalla Selezione Ticino 1 davanti a Selezione Ticino 2. Terza l'Atletica Varese (Putzu-Talamona) davanti a Punto Nord Monza (Titoli E.-Titoli M.) e Lombardia Orienteering (Mantovani-Segre). Tra le veterane, l'Unione Lombarda Milano (Elli-Sacilotto) vince la D35 mentre nella D45 l'Aget Lugano (pettinari-Nembrini) vince sul Lombardia Orienteering (Belcaro-Turci).

Ancora Selezione Ticino tra le D13-15 davanti al A.S. Vivaio (Doni C.-Doni O.) mentre nella D16-20 le ragazze toscane del il G.S. Capannori piazzano due staffette ai primi due posti: Talini-Angeli prevalgono su Unti-Meschi allo sprint finale per un solo secondo.

Tra gli uomini, i ragazzi italiani vincono le categorie giovanili: nella H13-15 la Pol. Besanese (Sala-Benini) regola con una bella rimonta in seconda frazione il Gold Savosa, cosí come la seconda frazione consente all'Oricuneo (Bruno-Caraglio) di battere un'altra staffetta del Gold Savosa nella H16-20. Rivincita svizzera nelle altre categorie maschili, a partire dalla H21-34 dove Selezione Ticino (Maddalena-Asmus) vince sulle due staffette del Lombardia Orienteering (Grassi S.-Patton e Isella-Grassi P.) che si sorpassano piú volte nel corso della gara. Sprint serrato per il quarto posto vinto dal Cus Parma (Grilli-Gallo) sull'IKP (Bianchi-Zaffiri).

Tra i veterani, nell'H35 Gold Savosa su OK Akademy (Shutkovsky-Shutkovskaya). Terzo il Punto Nord Monza (Bozzola-Pessina) davanti all'Atletica Varese (Battistoni-Accorroni). Infine nell'H45 Aget Lugano su Scom Mendrisio. Il Punto Nord Monza interrompe la serie ticinese col terzo posto di Arosio-Brambilla.



Il poker di appuntamenti lombardi si completa domenica 24 marzo con la disputa della terza prova del Trofeo Lombardia a Cascina Amata (Co) a cura del G.S. Delta Orienteering.



Stefano Galletti

(stegal67@hotmail.com)

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.