Normative Covid
19/09/2018

CAMPIONATI STUDENTESCHI: PARTENZA RICCA DI APPUNTAMENTI

MAJELLETTA: Giornata d’esordio ai Campionati Studenteschi di Orienteering che oggi vedevano in programma 3 importanti momenti. Il primo con la gara individuale di C-O alla Majelletta dove si è tenuta la prova per Allievi e Allieve. Il Trail-O era invece di scena a Passo Lanciano. La giornata si è chiusa con la cerimonia inaugurale nel centro di Chieti.

GARA DI C-O: Nalla categoria Allieve primo posto per Guenda Zanella ( Ori Como - Istituto Terragni di Olgiate Comasco 22’:02”) che ha vinto nei 2960 m. in programma davanti a Arianna Patini (Ist. Torricelli Pordenone) e Debora Dalfollo (Ist. Alberghiero Levico). Negli Allievi Lorenzo Brunet (22’:44” Ist. Primiero – San Martino) ha avuto la meglio su Tiziano Bettega (Ist. Primiero – San Martino) ed Edoardo Piazza (Istituto Majorana Moncalieri).

La graduatoria a squadre premia al femminile l’Istituto Dal Piaz di Feltre davanti a Istituto Terragni di Olgiate Comasco. Al maschile l’Istituto Primiero San Martino su Istituto Della Chiesa di Sesto Calende.

Gli studenti hanno gareggiato in una giornata che ha visto a tratti scendere una densa foschia che ha messo in difficoltà i partecipanti.

Ricordiamo che l’evento si svolge sotto l’egida del MIUR e con la collaborazione tecnica della Delegazione FISO Abruzzo guidata da Vincenzo Di Cecco. La FISO è stata rappresentata dal Commissario Straordinario, Sergio Anesi. 

Domattina a Chieti è in programma la Staffetta di C-O e la seconda prova di Trail-O. 

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.