Normative Covid
27/02/2003

CAMPIONATI DEL MONDO JUNIOR SCI-O

La scorsa settimana la nazionale junior di sci-o giudata da Marcello Pradel e composta da Sara Pradel, Nicola Pradel, Matteo Negrello e Tomas Zanoner ha partecipato ai campionati del Mondo Juniores a San Pietroburgo in Russia.

Le gare si sono svolte ad una trentina di chilometri dalla famosa cittá russa su di un terreno tipicamente nordico costituito da bosco piatto con leggere depressioni e colline. Gli organizzatori hanno fatto del loro meglio per rendere le gare estremamente tecniche preparando un dedalo di piste strette dove anche i piú forti atleti scandinavi hanno avuto seri problemi a raggiungere i punti senza errori.

Gli atleti del nord hanno dominato tutte le prove alternandosi ai primi posti delle classifiche. Per i nostri ragazzi i percorsi si sono rivelati forse troppo impegnativi costringendoli a continui rallenatamenti per poter raggiungere i punti senza errori. Il migliore é stato Nicola Pradel l'unico ad aver gareggiato prima d'ora su terreni scandinavi. Brava anche la sorella Sara che nella prova a staffetta in una squadra mista ha conquistato il 4° posto assoluto.



Le classifiche.



Long femminile:

1^ Elena Grand RUS, 2^ Laura Salmi FIN, 3^ Sari Suomalainen FIN, 31^ Sara Pradel ITA.



Long maschile:

1° Jonne Lehto FIN, 2° Nikolay Moskalenko RUS, 3° Alexey Bortnik RUS, 30° Nicola Pradel ITA, 32° Manuel Negrello ITA, 44° Thomas Zanoner ITA.



Short femminile:

1^ Elena Grand RUS, 2^ Emelie Eklof SWE, 3^ Marttiina Joensuu FIN, 32^ Sara Pradel ITA



Short maschile :

1° Tuukka Turkka FIN, 2° Alexey Kozhemiakin RUS, 3° Par Haggstrom SWE, 30° Nicola Pradel ITA, 47° Thomas Zanoner ITA, Manuel Negrello ITA Disq.



Staffetta femminile:

1^ RUS, 2^ FIN, 3^ RUS, 4^ ITA-RUS Pradel Sara.



Staffetta mascile:

1^ RUS, 2^ FIN, 3^ RUS, 16^ ITA Negrello, Pradel, Zanoner.



ulteriori informazioni e foto su: www.orienteering.org.ru



L.G.



Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.