Normative Covid
07/08/2003

CAMPIONATI DEL MONDO: DOMANI LA GARA SULLA MEDIA DISTANZA

Dopo tre intense giornate di gara le squadre hanno trascorso oggi una giornata di meritato riposo.

Il nemico per tutti rimane sempre il gran caldo che toccando i 34° ha reso la gara di ieri particolarmente faticosa e selettiva. Una delle vittime ne é stato Carlo Rigono che dopo essere rimasto a lungo nei primi venti é crollato nel finale di gara accusando sintomi di disidratazione.

Domani,con la speranza di trovare piu' fresco a 1400 m. sull’altipiano di Flims, si disputerá la gara sulla media distanza.

Cambierá la distanza e cambiera anche il tipo di terreno. I concorrenti affronteranno infatti un terreno di tipo alpino, ricco di colline, depressioni e sassi anche di grande dimensione.

La nostra squadra potrá finalmente contare anche sull’apporto di Michele Tavernaro il quale pur non essendo ancora al 100% testerá la sua condizione anche in vista della gara a staffetta di sabato.

Corona Emiliano e Klaus Schgaguler completeranno lo schieramento maschile mentre frá le ragazze saranno al via Renate Fauner, Sabine Rottensteiner e Laura Scaravonati.

Come per la lunga distanza anche per la media si dovrá affrontare una gara di qualificazione che si svolgerá al mattino, mentre la gara di finale si svolgerá nel primo pomeriggio. Primo obiettivo per i nostri rimane la qualificazione per poi cercare un posto nei primi venti nella gara che assegnerá le medaglie. Favoriti come sempre saranno norvegesi finlandesi svedesi e svizzeri.

l.g.



Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.