Normative Covid
07/03/2021

C-O: SI E' CONCLUSA LA 2 GIORNI DI BORGO TICINO

C-O: SI E

BORGO TICINO (NO): Gli azzurrini delle categorie Under 18 e Under 16 hanno lavorato per 2 giorni nei boschi nei pressi di Borgo Ticino, località piemontese in provincia di Novara. Agli ordini di Lucia Curzio ed Emiliano Corona, gli atleti hanno sostenuto 4 sessioni distinte.

"Abbiamo approfittato del fatto che questi terreni assomigliano a quelli degli Europei di Lituania del mese di agosto - spiegano Curzio e Corona - e quindi è stato un week end veramente utile. Lo spirito del gruppo è molto propositivo e questo favorisce il lavoro. Ci siamo organizzati per lavorare in bosco con 2 sessioni dedicate alle tecniche di direzione ed alle forme del terreno. Le altre 2 invece sono state interpretate con maggior intensità. Sicuramente questa sera c'era stanchezza, ma è giusto che sia così".

Un ringraziamento va anche agli accompagnatori che hanno supportato i coach. Oggi tempo decisamente buono con sole e temperature miti, mentre ieri alcune gocce di pioggia hanno infastidito gli orientisti.

La 2 giorni si è svolta nel rispetto delle norme antiCovid e all'insegna dei DPCM vigenti. Gli atleti hanno effettuato il tampone prima del camp ed hanno alloggiato in camere singole.

Pietro Illarietti 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.