Normative Covid
11/02/2017

C-O: NAZIONALI AL LAVORO. IL SALUTO DEL PRESIDENTE

C-O: NAZIONALI AL LAVORO. IL SALUTO DEL PRESIDENTE

(Tecnici e atleti delle Nazionali in posa per una foto di gruppo. La nuova stagione agonistica è iniziata).

TRIESTE: Durante la 2 giorni di raduno della Nazionale di C-O, è arriva a la gradita visita del Presidente federale Tiziano Zanetello. Gli azzurri, 32 in totale guidati dai tecnici Maria Chiara Crippa, Cristian Bellotto e Daniele Pagliari, sono al lavoro nei terreni italiani e sloveni.

Questa mattina infatti il gruppo si è allenato a Gropada, mentre il pomeriggio ci si è spostati in Slovenia. Domani si va invece a Sgonico, luogo da cui partì la vittoriosa campagna elettorale di Zanetello.

La FISO era rappresentata anche da Valter Giovanelli e da Michele Caraglio. L'incontro triestino ha rappresentato per il Presidente l'occasione per un primo incontro ufficiale con gli atleti.

"Anche io sono stato un atleta e i ragazzi sanno che parlo con cognizione di causa. - le prime parole del Presidente - Ho trovato un ambiente carico e motivato. Ho trasmesso loro tutta la nostra fiducia. Come Federazione faremo di tutto per supportarli al meglio. Vogliamo valorizzare le squadre e, come sapete, anche l'agonismo".

I ragazzi lavorano in modo differenziato. "Dal 2020 vi saranno i Mondiali suddivisi tra specialità cittadine e quelle in bosco. Per questo motivo lavoreremo all'insegna della specializzazione. Siamo stati aiutati anche dal clima, con un cielo grigio ma con temperature accettabili. L'ideale per correre".

Gli azzurri alloggiano presso l'Ostello Scout di Prosecco.

 

Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.